Gazzetta della Sera, euforia post derby: 4000 tifosi al Tre Fontane. Nainggolan: “Siamo stati cattivi e dovremo esserlo sempre”

DERBY, DAY AFTER Il mondo romanista si è svegliato col sorriso in questo lunedì dopo la vittoria nel derby di ieri. Un entusiasmo che Spalletti ha assecondato portando la squadra ad allenarsi al “Tre Fontane” di fronte a circa 4000 tifosi in visibilio. Sono state riempite entrambe le tribune dell’impianto appena rimesso a nuovo

LEGGI QUI IL REPORT DEL POMERIGGIO AL TRE FONTANE

NAINGGOLAN – Migliore in campo contro la Lazio. Centrocampista, trequartista, esterno, seconda punta. Tutto in uno. Radja Nainggolan è stato il dominatore del derby, uomo ovunque per Spalletti. Il gol che ha chiuso il match ha impreziosito una prestazione perfetta. “E’ stata una grande emozione – ha raccontato oggi il belga – peccato per non aver potuto esultare con la Curva Sud al completo, sarebbe stato ancora più bello. Abbiamo preparato la partita sapendo che avremo dovuto combattere su ogni pallone. Siamo stati cattivi e sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Dovremo esserlo sempre”.

LEGGI QUI LE PAROLE DEL CENTROCAMPISTA BELGA

LULIC-RUDIGER – Senad Lulic ha aggiustato il tiro delle proprie dichiarazioni dopo le frasi razziste espresse ieri al termine del derby nei confronti di Antonio Rudiger. Il bosniaco si è detto dispiaciuto della propria uscita fuori luogo, sottolineando il proprio errore parlando a caldo. Un gesto distensivo dopo le scuse arrivate dalla Lazio nella conferenza stampa post-partita. Intanto anche il fantasista e capitano dell’Atalanta Gomez ha espresso la sua solidarietà nei confronti di Rudiger. Dai social all’allenamento al Tre Fontane, i tifosi romanisti hanno scatenato la propria ironia per rispondere a Lulic.

LEGGI QUI LE PAROLE DI LULIC

LEGGI QUI L’IRONIA DEI TIFOSI ROMANISTI

CALCIOMERCATO – Con l’ottima partita disputata ieri, Emerson Palmieri ha collezionato la presenza n. 12 in stagione con la maglia della Roma. Secondo gli accordi stipulati tra i giallorossi e il Santos, sarebbe in arrivo il riscatto definitivo che diventerà a pieno titolo un giocatore romanista.

LEGGI QUI LA NEWS SU EMERSON PALMIERI

Top