Astra Giurgiu-Roma, Vermaelen: “Sto bene fisicamente. Sono soddisfatto di essere tornato”

La Roma termina 0-0 una brutta partita in Romania contro l’Astra Giurgiu. Di seguito le parole di Vermaelen:

Non giocavi così tanto da agosto, come ti sei sentito?
“Sto bene fisicamente, sono felice di aver disputato 90 minuti senza problemi fisici. Sono soddisfatto di essere tornato, non era scontato giocare tutta la gara oggi”.

Spalletti ha detto che hai giocato bene
“Mi fa piacere il complimento, è lui che mette in campo la squadra. Io da canto mio cerco di dare il 100%, a Roma mi trovo bene, è il modo migliore per esprimere il mio potenziale”.

Hai giocato a 3 e 4 in difesa, cambia qualcosa per te?
“È vero, siamo passati a 3 alla fine, dal mio punto di vista è positivo cercare di cambiare per sorprendere l’avversario”.

Manchester United e Villarreal sono le avversarie peggiori per il sorteggio?
“Sì, adesso ci aspettano grandi squadre, nella fase ad eliminazione diretta tutto può succedere e non dobbiamo sbagliare. Non è un mistero che la Roma sia una grande squadra e debba cercare di vincere questa competizione”.

Ora il Milan e la Juve
“Non sono decisive, ma sono partite importante contro concorrenti dirette: di certo affrontiamo queste sfide con il morale alto dopo la vittoria nel derby”.

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

VERMAELEN IN MIXED ZONE

“Personalmente sono contento di aver giocato di nuovo 90′. Non è stata una grande partita, anche il campo non era in condizioni ottimali. Volevamo vincere ma non abbiamo creato le occasioni per meritare la vittoria, il ritmo è stato basso”.

Ora puoi tornare in lizza per un posto da titolare?
“Intanto sono felice di essere tornato a giocare, non guardo molto in là, mi godo la possibilità di tornare in campo e di potermi allenare con regolarità, ho passato un momento complicato. Le scelte dipenderanno dal mister, nei grandi club la concorrenza è sempre forte e lotterò per ritagliarmi il mio spazio”.

Il tuo futuro per la prossima stagione?
“Non guardo così lontano, addirittura a giugno, per il momento posso dire che mi trovo bene a Roma e in questa squadra. Non vedo l’ora di giocare anche nelle altre gare della stagione”.

L’Europa League entra nel vivo, tra le possibili avversarie ai sedicesimi di sono anche Manchester United e Villarreal.
“Ora si entra nel vivo e si fa interessante. La Roma non ha mai nascosto di voler vincere questo torneo e dovremo essere all’altezza delle sfide che ci attendono”.

Top