Roma, Baldissoni: “Lulic ha commesso un errore grave. Prova tv per Strootman? Non diciamo sciocchezze” (VIDEO)

Al termine della conferenza stampa per ‘We alla football’ il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue dichiarazioni:

Non si placano le polemiche per le frasi di Lulic?

“Non credo sia giusto parlare di polemiche e credo che Lulic abbia commesso un errore grave. Ripeto quello che ho detto poco fa: sappiamo la nostra responsabilità e dobbiamo mandare messaggi positivi. Per questo ho apprezzato il nostro pubblico che, dopo qualche coro non positivo, gli altri hanno reagito e cercato di interrompere questo coro. Dobbiamo essere consapevoli di essere responsabili di quello che succede. Dobbiamo mandare messaggi positivi e continuo a dire che siamo tanto belli così, è stato bello celebrare i tifosi ieri, ed è giusto che anche per loro valga questa indicazione. Concentriamoci sui messaggi positivi e non sugli avversari. Poi se qualcuno commette un errore avrà modo di pentirsi e di far fornte alle responsabilità”.

Prova tv per Strootman?

“Non diciamo sciocchezze e cose inesatte. Parliamo di Sisal, abbiamo detto di non parlare di polemiche”.

La Roma pensa di fare qualcosa per le squadre femminili?

“La Roma lo sta già facendo perché lo fanno le società di calcio di A. Una iniziativa corretta della federazione che ha imposto l’avvio del calcio femminile nel professionismo, a partire dalle giovanili. La Roma ha la sua quota di femminile nelle giovanili e due ragazze convocate nell’Under 16 quindi abbiamo prodotto qualche buon risultato. Abbiamo vinto un torneo in Francia per le ragazze e calciatrici del settore giovanile. Stiamo cogliendo qualche buon risultato e tra qualche anno avremo una squadra femminile nei campionati di maggiore interesse. L’evento deve essere comparabile a livello europeo che è ottimo dal punto di vista mediatico e economico”.

Può essere un trampolino di lancio il derby per Juve e Milan?

“Una vittoria ci pone nelle condizioni migliori. Trampolini non ci servono, siamo determinati a vincere ogni partita. La continuità di prestazione è il tema dove lavoriamo di più e speriamo che un po’ di continuità in più ci porti a poter affrontare la Juve potendo dire la nostra anche sul campionato e non soltanto essere chi rincorre”.

Top