ROMA PRIMAVERA De Rossi: “Ottima la vittoria in Supercoppa, ma pensiamo alla Youth League”

Alberto De Rossi
Alberto De Rossi

Venerdì sera la vittoria in Supercoppa Primavera, ma domani i ragazzi di Alberto De Rossi sono attesi da un nuovo impegno, quello di Youth League in casa del Cork City.

La sfida, valida per l’andata del secondo turno del percorso campioni nazionali, è fissata per le ore 19:00 locali, le 20:00 in Italia.

“Per la mia squadra voglio miglioramenti. Abbiamo una base forte, non solo tecnica e tattica ma anche mentale. È una squadra che sa come comportarsi davanti a eventualità negative: la vedo forte mentalmente”.

Adesso si guarda al futuro…
“Abbiamo già voltato pagina. È stata una serata fantastica, per l’esito e per la cornice di pubblico. La ricorderemo ma è ora di metterla da parte. Teniamo molto a questo passaggio del turno che ci ricongiungerebbe con il tabellone principale per la Youth League. Da lì speriamo di spiccare il volo. Abbiamo studiato il Cork, le loro qualità e i loro difetti mostrati nelle partite contro l’Helsinki. Hanno molta fisicità e intensità, ma non disdegnano anche il gioco manovrato da dietro”.

“La nostra squadra non ha sbagliato più una partita dopo la sconfitta con l’Entella. Ma da qui a dire che saremo protagonisti in ogni competizione ce ne passa. Bisognerà correre, impegnarsi, avere voglia di migliorarsi e farlo tutti insieme. Mercoledì sarà una verifica, ma domenica contro il Frosinone ce ne sarà un’altra: ogni partita è una verifica per noi”.

Fonte: asroma.com

Top