PRIMAVERA ROMA-FROSINONE 5-2 I giallorossi stendono i ciociari con un primo tempo perfetto

Formazione Roma Primavera (Foto As Roma)
Formazione Roma Primavera (Foto As Roma)

(L. Esposito) – Dopo la bella vittoria in Youth League contro il Cork City (3-1), la Roma Primavera torna a trionfare anche in Campionato Primavera Tim. I baby giallorossi, nel posticipo della settima giornata del girone C in programma al campo Di Bartolomei di Trigoria alle ore 11, stendono il Frosinone ultimo in classifica con il risultato di 5-2. Prima frazione perfetta per i ragazzi di De Rossi che vanno all’intervallo sopra di cinque reti ma subiscono, colpa di un calo mentale, due gol nella ripresa dagli ospiti. Con la vittoria odierna la Roma rimane terza in classifica a quota 18 punti a -1 dall’Atalanta capolista.

LA CRONACA LIVE:

SECONDO TEMPO

90’+3 Termina qui la sfida. La Roma batte per 5-2 il Frosinone nel posticipo della 7a giornata del girone c del Campionato Primavera Tim.

90+3′ Valeau crossa dalla sinistra per Keba che, dopo essere stato anticipato da un difensore, riesce a riconquistare la sfera e a toccare con il tacco per Marcucci che calcia di prima intenzione. La conclusione del giallorosso viene murato dalla difesa ospite.

90′ Ci saranno tre minuti di recupero.

90′ Ammonizione per Martino nel Frosinone per un fallo ai danni di Franchi.

84′ Terzo ed ultimo cambio per il Frosinone: esce Modesti, entra Gori.

83′ Sugli sviluppi di un corner Franchi, dal limite dell’area, calcia a rete mandando però la palla lontano dalla porta gialloblu.

82′ Secondo cambio per il Frosinone: esce Contucci per infortuno, entra Martino.

79′ Keba si accentra dalla sinistra e calcia verso la porta dal limite dell’area ma il suo tiro termina lontano dalla porta avversaria.

76′ Ammonizione per Errico per una trattenuta su Antonucci.

74′ Occasione per la Roma con Spinozzi che calcia di sinistro sul tocco di Soleri ma non angola il tiro e Faiella blocca sicuro.

73′ Tiro da fuori area di prima intenzione di Potenziani ma il terzino ospite manda fuori la sfera.

69′ GOL DEL FROSINONE. Doppietta di Modesti con un colpo di testa al centroarea al termine di una bella azione corale degli ospiti. 2-5

64′ Tiro da fuori arra di Tofanari ma il terzino colpisce male e manda alto sopra la traversa.

62′ Terzo cambio per la Roma: esce Bordin entra Franchi.

60′ GOL DEL FROSINONE. Bella azione degli ospiti con Modesti che batte Romagnoli su assist di Tribelli. 1-5

56′ Occasione per Antonucci in area gialloblu ma l’attaccante colpisce male e manda alto.

52′ Colpo di testa di Antonucci su cross di Valeau ma l’attaccante manda sul fondo.

48′ Traversa di Calcagni da fuori area con un forte destro a Romagnoli battuto.

45′ Inizia la ripresa. Subito doppio cambio per la Roma: fuori Frattesi e Tumminello, dentro Marcucci e Antonucci.

PRIMO TEMPO

45′ Termina il primo tempo.

44′ GOL DELLA ROMA!! È ancora Grossi ad insaccare nel corso del calcio d’angolo seguente. Il difensore controlla il pallone e calcia liberamente dal centroarea con il sinistro. 5-0 ROMA

43′ Miracolo di Faiella! Bello scambio sullo stretto tra Spinozzi e Keba, l’attaccante riceve in area e calcia verso la porta avversaria ma il portiere si supera mandando in angolo.

41′ Conclusione da fuori area di Frattesi ma il sinistro de centrocampista termina di poco fuori dalla porta ospite.

40′ GOL DELLA ROMA!! Grossi insacca facilmente nel corso di un calcio d’angolo battuto da Bordin. 4-0 ROMA

39′ Palo della Roma! Tumminello calcia di sinistro dal limite dell’area ma centra in pieno il legno alla sinistra di Faiella. 

32′ GOL DELLA ROMA!! Terzo gol dei giallorossi con Soleri che insacca di testa in area su cross di Tofanari. 3-0 ROMA

30′ Frosinone ancora avanti: altro buco sulla destra della Roma, la palla arriva a Tribelli che calcia a giro dal limite dell’area ma Romagnoli è attento e blocca a terra la sfera.

29′ Altra conclusione di Tribelli da fuori area ma il gialloblu calcia debolmente sul primo palo e Romagnoli non ha problemi a bloccare la sfera.

28′ Occasione per il Frosinone: conclusione di Tribelli dal centroarea ma l’11 gialloblu calcia alto sopra la traversa protetta da Romagnoli.

23′ Clamorosa occasione per la Roma! Spinozzi porta palla in area avversaria, serve in profondità Keba che non trova il controllo del pallone sull’uscita di Faiella. Il portiere ospite però si lascia sfuggire la sfera e lo stesso Spinozzi ha l’occasione di concludere a rete ma la difesa ospite respinge il tiro. L’azione viene poi fermata per fuorigioco sul tocco di Tumminello.

20′ Miracolo di Romagnoli! Errico sfugge sulla destra a Tofanari, serve l’accorrente Calcagni che calcia di prima intenzione a botta sicura ma il portiere giallorosso salva i suoi in tuffo!

19′ Tumminello sfiora la doppietta con una conclusione ravvicinata con il sinistro su assist di Frattesi: il centravanti calcia verso la porta ma un difensore ospite devia miracolosamente il pallone in calcio d’angolo.

15′ GOL DELLA ROMA!! Tumminello raddoppia il risultato con un sinistro che si insacca all’incrocio dei pali su assist di Keba. 2-0 ROMA!

13′ GOL DELLA ROMA!! Bordin sblocca la gara con un calcio di punizione da posizione molto defilata sulla fascia sinistra: il 6 giallorosso calcia direttamente in porta sul primo palo e sorprende Faiella depositando la sfera nel sacco. 1-0 ROMA

0′ Inizia la sfida! È il Frosinone a battere il pallone.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Tofanari, Ciavattini, Grossi, Valeau; Frattesi (46′ Marcucci), Bordin (62′ Franchi), Spinozzi; Soleri (C), Tumminello (46′ Antonucci), Keba.
A disp.: Greco, Ciofi, Diallo Ba, Visconti, Perfection, Petruccelli, Anocic,
All.: De Rossi.

FROSINONE (4-3-1-2) : Faiella; Contucci (82′ Martino), Centra, Pedrazzini, Potenziani; Calcagni (C), Lucciarini (46′ D’Aguanno), Tribuzzi; Errico; Tribelli, Modesti (84′ Gori).
A disp.: Garantini, Mastrantonio, Persichini, Origlia.
All.: Galluzzo.

Stadio: Campo “Agostino Di Bartolomei” di Trigoria (RM)

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo.
Assistente 1: Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistente 2: Alfio Conti di Acireale.

Marcatori: 13′ Bordin, 15′ Tumminello, 32′ Soleri, 40′-44′ Grossi (R) – 60′-69′ Modesti (F)

Ammonizioni: 76′ Errico, 90′ Martino (F)

Espulsioni:

 

Top