GAZZETTA DELLA SERA Florenzi: “Lo stadio ci porterebbe tanti punti”. Baldissoni: “Ci porterà incassi come Juve e Bayern”. Domani incontro col vice-sindaco

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

STADIO – Il progetto sul nuovo stadio della Roma è allo step finale nella Conferenza dei Servizi: nel frattempo, però, è tema di diversi studi, tra cui quello de “La Sapienza”. Stamattina, presso l’Acquario Roma in Piazza Manfredo Fanti 47, è stato presentato lo “Studio di Impatto Economico e Sociale sul progetto Stadio della Roma – Tor di Valle”. Erano presenti l’a.d. della Roma Umberto Gandini, il d.g. Mauro Baldissoni, il costruttore Luca Parnasi e il giallorosso Alessandro Florenzi. Domani una delegazione di dirigenti della Roma e di tecnici esperti del progetto incontrerà l’assessore Berdini e il vice sindaco Frongia.

LEGGI QUI LE PAROLE DI FLORENZI E DEI DIRIGENTI DELLA ROMA

LEGGI QUI I BENEFICI PER LA CITTA’

FLORENZI – Ai box per l’infortunio al legamento crociato ma sempre sorridente e pronto a guardare avanti con fiducia. Nessuno meglio di Alessandro Florenzi può aspirare a giocare nel nuovo stadio della Roma. Il terzo capitano giallorosso ha parlato sia durante la conferenza tenutasi a “La Sapienza” sia all’uscita dell’evento: “Se tutto andrà bene il primo capitano nel nuovo stadio sarà De Rossi – ha detto con grande modestia – ma sarebbe importante avere lo stadio per la società e per la città. Al resto ci penseremo in seguito. Può portarci più punti, entra dentro di te qualcosa in più avere il pubblico così vicino. L’infortunio? Recupero senza fretta, giorno dopo giorno”.

LEGGI QUI LE PAROLE DI FLORENZI

TRIGORIA – La Roma è tornata oggi ad allenarsi per preparare la sfida di domenica contro l’Atalanta. La squadra ha iniziato la sessione in palestra. Successivamente il gruppo ha effettuato un lavoro atletico in campo con allunghi, poi parte tattica e partitella finale. Mario Rui e Nura si sono allenati con la Primavera di Alberto De Rossi.

LEGGI QUI IL REPORT DELL’ALLENAMENTO ODIERNO

LEGGI QUI IL PROGRAMMA SETTIMANALE DEGLI ALLENAMENTI

MERCATO – Fase di stallo anche per il mercato interno della Roma: al momento sono ferme le trattative per i rinnovi di chi è in scadenza (Spalletti e De Rossi su tutti) e per i giocatori con cui si era intrapreso un discorso di adeguamento. Proprio quella per il rinnovo di Manolas potrebbe divenire più difficile, causa il pressing delle grandi squadre europee.

LEGGI QUI LA SITUAZIONE RIGUARDANTE MANOLAS

PAREDES – Fiocco azzurro per il centrocampista argentino: la compagna oggi ha messo al mondo il secondo genito Giovanni Leandro. Attraverso il suo sito ufficiale, la Roma ha intervistato Paredes che ha ripercorso la propria giovane carriera. Dagli inizi spronato dal papà – anche lui ex calciatore – all’idolo Riquelme. Gli esordi in Argentina col Boca Juniors e l’approdo in Italia.

LEGGI QUI LE PAROLE DI PAREDES 

DERBY – La questura di Roma ha avanzato la richiesta di anticipo alle ore 12.30 del derby in programma il 4 dicembre. Lo stesso giorno, infatti, è in programma il referendum costituzionale e l’obiettivo è quello di mantenere l’afflusso e il deflusso degli spettatori in orario diurno.

LEGGI QUI LE RICHIESTE DELLA QUESTURA

Top