CORRIERE DELLA SERA Salah si fa in tre e la Roma vola

Tiro di Salah
Tiro di Salah

La Roma infila la sesta vittoria su sei gare all’Olimpico, raggiunge quota 20 gol tra le mura amiche (media di 3,33 periodico) e tiene il passo di Juve e Milan. Show di Salah, che segna la tripletta che gli consente di portare il pallone a casa.

Negli spazi, la Roma è mortifera e l’egiziano è il suo profeta. Se si potesse rimandare la Coppa d’Africa a giugno sarebbe perfetto. Purtroppo per Spalletti, invece, Salah saluterà a gennaio per un mese che può anche essere abbondante. Servirà un rinforzo sul mercato di gennaio, ma trovare un altro Salah sarà impossibile. «Sono contento per la tripletta – dice a fine partita – vogliamo vincere tutte le partite. Ora abbiamo quattro punti di distacco dalla Juve, vogliamo vincere qualcosa».

Alla fine è sembrato tutto facile, ma qualche rischio all’inizio c’è stato – scrive il Corriere della Sera -, ma anche il Bologna era in piena emergenza. I rossoblù sono partiti forte e hanno sfiorato il gol con Krejci e Sadiq, ma poi sono crollati sui loro errori e sulle qualità dell’avversario. Nell’azione del primo gol giallorosso si sono uniti la fortuna (la deviazione di Masina che ha spiazzato il portiere Da Costa) e i meriti di Perotti, che sulla fascia sinistra ha creato in continuazione giocate e occasioni per i compagni.

Nella ripresa il Bologna ha provato a recuperare. Un gesto di coraggio da parte di Donadoni, ma ai confini con la pazzia. Negli spazi la Roma ha imperversato: Salah è arrivato a 8 gol in campionato (più 5 assist). Ora la sosta, che alla Roma tornerà utile per recuperare forze e uomini. Alla ripresa del campionato ci sarà la trasferta a Bergamo, contro l’Atalanta.

Top