AUSTRIA VIENNA-ROMA Nainggolan: “Vittoria meritata. Oggi volevamo riscattarci”

Nainggolan
Nainggolan

La Roma vince 4-2 in casa dell’Austria Vienna portandosi in testa al girone E dell’Europa League. Di seguito le parole di Radja Nainggolan:

Tanto pressing e sacrificio
“Abbiamo anche giocato bene, all’inizio abbiamo reagito bene dopo lo svantaggio. Sicuramente faceva freddo, eravamo un po’ stanchi ed eravamo un po’ in difficoltà. Vittoria meritata, abbiamo giocato un po’ più sciolti. Abbiamo meritato e basta”.

Volevate dimostrare qualcosa stasera?
“Avevamo sbagliato la partita contro l’Austria Vienna in casa, a Empoli abbiamo giocato bene. Oggi le palle entravano, sul piano del gioco abbiamo fatto meglio a Empoli che oggi: gli episodi cambiano sempre le partite. Oggi volevamo riscattarci e abbiamo riscattato, con una partita importante, quella buttata all’andata”.

La difesa ha tenuto in emergenza
“De Rossi ci ha già giocato in passato, sa giocare bene la palla e da dietro è importante. Abbiamo avuto tante occasioni, possiamo essere soddisfatti. L’importante era vincere per metterci bene sulla qualificazione”.

Cosa è accaduto a Dzeko?
“Lui ha sempre lavorato bene, qui in Italia quando arrivano giocatori importanti non è sempre facile. Il campionato è molto tattico, ha avuto problemi ad ambientarsi ma lo scorso anno aveva cominciato bene, col Siviglia e la Juve. Non ha fatto gol due partite e hanno cominciato a fischiarlo e andare contro lui. Quest’anno ha risposto con tanti gol e spero continui così: sta bene ed è un grande attaccante”.

Fonte: Sky Sport

Top