AUSTRIA VIENNA Fink: “Un onore affrontare la Roma. Abbiamo fiducia dopo la partita d’andata”. Grunwald: “Daremo il massimo”

fink-conferenza-stampaIn conferenza stampa, alla vigilia della gara contro la Roma, ha parlato il tecnico dell’Austria Vienna, Thorsten Fink. Queste le sue parole:

FINK
Siamo molto felici di giocare contro la Roma. E’ molto difficile giocare con la Roma perché è molto forte. Speriamo di vincere la partita. C’è un grande rispetto della Roma, che arriva dalla Champions League. Tutto è possibile, ma la Roma è la favorita. La partita a Roma ha mostrato che tutte e due le squadre hanno bisogno di punti. Per noi un pareggio sarebbe positivo. A Plzen abbiamo imparato tanto. Dopo queste prime partite si possono capire tante cose. E’ molto importante dire che l’Austria Vienna non è una squadra piccola. Non siamo davanti a Davide e Golia. La Roma è favorita, ma noi vogliamo vincere. Anche se giochi contro De Rossi, possiamo comunque dimostrare di saper fare un bel calcio”.

Quanto pesa la mancanza di Totti?
Sì è un peccato che Totti non ci sia. Ci concentriamo sulla rosa che è qui. Anche Edin Dzeko è qui ed è molto forte“.

La partita di domani potrebbe essere fondamentale, decide chi entra e chi esce.
La partita è speciale, ma le partite successive sono più importanti ai fini della classifica“.

C’è un nuovo giocatore dal Ghana. Ha una posizione centrale nella partita di domani?
No, non ce l’ha perché non si è allenato abbastanza con la squadra. Potrebbe essere un grande innesto quando sarà al 100%. La Coppa d’Africa può essere un elemento importante, perché è sempre difficile gestire il campionato e la coppa“.

Qual è il giocatore della Roma che teme di più?
Non voglio dire un solo nome perché tutta la squadra è forte e veloce. L’attaccante Edin Dzeko è sicuramente uno dei più forti“.

La Roma ultimamente sta cambiando sempre la difesa a causa degli infortuni, ultimi Florenzi e Manolas.
Non è un problema per una squadra come la Roma, gli infortuni sono difficili per tutti. Noi cerchiamo di creargli problemi, ma i favoriti sono loro“.

Al momento nella stagione va tutto in modo positivo. Cos’è cambiato rispetto a prima?
Non è cambiato nulla. Il problema di giocare in Europa League ed in campionato non c’è perché da la possibilità di cambiare giocatori“.

Il turnover?
Domani non c’è turnover. Probabilmente ci sarà nella prossima partita in campionato vedendo chi sta bene e chi è stanco“.

GRUNWALD

grunwald-austria-vienna-conferenza-stampa
Tutti i calciatori sono felici ed hanno fiducia dopo la partita d’andata. In questa partita vogliamo dare il 100%. C’è grande euforia, è difficile vincere la partita e ci può stare la paura di perdere una partita così importante. Però non deve esserci paura perché nel calcio è tutto possibile. I ragazzi sono positivi e domani vogliono vincere. E’ un grande onore essere il capitano. L’inizio di stagione è stato difficile perché sono stato infortunato, ma ora sono in forma“.

Quando senti il nome De Rossi, hai paura o senti la felicità?
La Roma ha grandi nomi e noi li rispettiamo. La felicità di giocarci contro è più forte della paura. De Rossi gioca un calcio aggressivo e diventerà una partita molto importante con 30 mila spettatori e vogliamo creare un bel finale”.

Top