PRIMAVERA Alberto De Rossi: “Con il Crotone vittoria sofferta e meritata”

Alberto De Rossi
Alberto De Rossi

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club giallorosso dopo la vittoria per 2-0 ai danni del Crotone:

“E’ stata una vittoria sofferta, importante e meritata. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, nel secondo siamo entrati in campo con un altro piglio. Abbiamo battuto un avversario temibile, su un campo dove faranno fatica un po’ tutte le squadre. E’ difficile giocare con squadre così rapide, la difesa ha paura degli spazi che si creano alle spalle e arretra, così si allungano le squadre – prosegueDe Rossi – Nel primo tempo eravamo spaccati per questo motivo, ci hanno messo tanta pressione addosso. Giocano con un’intensità superiore alla categoria, ma nel secondo tempo è stata un’altra partita. Ho sollecitato i ragazzi e gli ho detto che voglio vedere almeno 10 partite senza prendere gol, dobbiamo lavorare di più di squadra”

Un commento sui due esordienti Perfection e Cappa:

“Hanno fatto molto bene. L’ingresso di Cappa ha messo il timbro, altrimenti la partita sarebbe stata in bilico fino alla fine. Perfection avrà modo di capire i ritmi della categoria, spero che in tanti abbiano visto questa partita così che possano capire il motivo per cui abbiamo preso questo ragazzo, per le sue geometrie e per il suo modo di giocare”.

Infine, De Rossi parla del primo posto ritrovato:

“Siamo primi almeno per qualche ora, aspettiamo le partite di questo pomeriggio. Vogliamo riprenderci la testa della classifica e tutto questo passa per questa partita che è stata difficilissima”.

Fonte: roma tv

Queste le parole di De Rossi nel prepartita:

“Trasferta difficile, speriamo di non complicarla noi ulteriormente. Dopo la prima partita con l’Entella i ragazzi si sono sempre fatti trovare pronti. E’ un turno con molti scontri diretti e la nostra aspirazione è tornare in vetta anche se non sarà facile: possiamo rosicchiare qualche punto e riconquistare la testa della classifica sarebbe importante per noi. Entriamo nel vivo della stagione, siamo molto contenti, abbiamo tanti tornei a cui partecipare. Non vediamo l’ora di giocare”.

Poi sull’attacco ridotto all’osso dopo la squalifica di Soleri: 

“Ormai è una consuetudine, anche lo scorso anno avevamo l’attacco giovanile secondo me più forte d’Europa ma durante la fase finale abbiamo dovuto recuperare Ponce all’ultimo istante per le tante assenze. Già dalla prossima settimana ritroveremo Tumminello, domani ci saranno altri ragazzi pronti, soprattutto Franchi, che con l’Inter ha fatto vedere di essere all’altezza di questo campionato”.

Infine De Rossi ha parlato di Joseph Perfection:

“Sono contento di averlo, il ragazzo ci teneva tantissimo, è da un po’ che si allena con noi: ha lavorato con grande professionalità, è arrivato il tesseramento e il ragazzo è felicissimo. Siamo curiosi di vedere che mano ci potrà dare sotto l’aspetto tecnico e fisico”.

Top