PRIMAVERA ROMA-NOVARA 4-0 (39′, 59′ Keba, 61′ Rüdiger, 79′ Tumminello) Dominio giallorosso. Bene Rüdiger e Bordin, Pellegrini ha il turbo

Formazione Roma Primavera (Foto As Roma)
Formazione Roma Primavera (Foto As Roma)
A tre giorni dalla roboante vittoria in Youth League contro l’APOEL valsa la qualificazione al secondo turno del percorso “Campioni” di Youth League, la Roma Primavera di Alberto De Rossi torna a disputare il Campionato Primavera Tim ed ospita quest’oggi il Novara, match della sesta giornata in programma ore 11.00 al campo Di Bartolomei di Trigoria. Una gara molto attesa che vedrà il ritorno in campo del difensore della Roma Antonio Rudiger quattro mesi dopo il brutto infortunio con la Nazionale tedesca: il centrale difensivo infatti testerà le sue condizioni fisiche disputando, probabilmente, un tempo di gioco per gentile concessione del tecnico Luciano Spalletti e dello staff medico.

LA CRONACA LIVE:

Secondo tempo

48′ Fischio finale, Roma batte Novara 4-0 e vince la quinta partita di fila in campionato salendo a 15 punti!

41′ Splendido salvataggio di De Santis che in spaccata chiude un attaccante del Novara a due passi da Crisanto.

38′ Esce Antonio Rüdiger! Applausi per il tedesco da parte dei circa 300 tifosi presenti. Al suo posto Tofanari.

34′ Poker romanista con Tumminello! Mischia da angolo, la palla viene arpionata da Tumminello che la gira alle spalle del portiere novarese, 4-0! Gol all’esordio in campionato per il centravanti.

33′ Progressione di Frattesi che spacca a metà il Novara. Assist in area per Tumminello il cui sinistro è respinto in angolo coi piedi.

22′ Secondo cambio Roma: esce Perfection, entra Spinozzi.

16′ RÜDIGEEEERRR!!! Il centrale tedesco svetta in mezzo alla difesa piemontese schiacciando in rete il pallone del 3-0!

14′ RADDOPPIO ROMA, ANCORA KEBA! Tap-in vincente del giovane senegalese che mette in porta un cross basso di De Santis dalla destra, 2-0!

9′ Keba fallisce il raddoppio non riuscendo a impattare al volo un cross dalla destr di De Santis.

1′ Sostituzione nella Roma: Grossi prende il posto di Marchizza.

Primo tempo

46′ Tiro debole di Pellegrini giunto in area al termine di una profonda incursione. Conclusione bloccata e fischio finale del primo tempo.

39′ ROMA IN VANTAGGIO CON KEBA! L’attaccante stacca bene e incrocia alla perfezione di testa su delizioso lancio di Bordin, al termine di una prolungata azione giallorossa.

30′ Angolo conquistato da Keba, dalla bandierina Bordin pesca Marchizza sul secondo palo ma il centrale, disturbato da un avversario, non riesce a schiacciare di testa nello specchio. Palla fuori.

22′ Da qualche minuto Frattesi è stato spostato alle spalle di Tumminello. De Rosso passa al 4-2-3-1 per giocare con due registi in mezzo al campo.

20′ Conclusione forte ma centrale di Bordin dai 25 metri, tiro bloccato. Rüdiger richiama spesso i compagni, soprattutto Perfection che a volte porta troppo il pallone.

15′ Grande doppia occasione per la Roma: Bordin lancia Franchi in area, rientro sul sinistro e tocco per Tumminello che scarica il destro. Respinta del portiere su cui si avventa Keba ma il tiro viene respinto sulla linea!

2′ Punizione battuta in area novarese da Pellegrini, Rüdiger in spaccata fa gol ma l’assistente lo pesca in fuorigioco.

0′ De Rossi lancia Perfection regista basso dal primo minuto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-1-3) : Crisanto; De Santis (C), Rüdiger (38’st Tofanari), Marchizza (1’st Grossi), Pellegrini; Bordin, Perfection (22’st Spinozzi); Frattesi; Keba, Tumminello, Franchi.

A disp.: Romagnoli, Ciavattini, Ciofi, Visconti, Marcucci, Petruccelli, Valeau, Cappa, Antonucci.

All.: De Rossi.

NOVARA (4-3-3) : Frattini; Guatieri, Malberti, Bove (C), Carrara; Bollini, Collodel, Lattarulo; Caldirola, Nardi, Chaija.

A disp.: Intorre (GK), Bellich, Zacchi, Penna, Campus, Trabuio, van der Linde, Fonseca, D’Astoli, Salucci.

All.: Gattuso.

Arbitro: Boggi di Salerno.
Stadio: “Campo Testaccio” di Trigoria (RM)

Marcatori:
Ammonizioni:
Espulsioni:

Top