GAZZETTA DELLO SPORT Gabbia vs Dzeko: è l’ora della verità. “Guai a fermarsi”

Roma-Inter Dzeko
Roma-Inter Dzeko

Manolo Gabbiadini ed Edin Dzeko si avvicinano alla sfida di oggi col passo leggero di chi, tutto sommato, pensa che il bello debba ancora venire.

L’occasione di oggi è ghiotta per entrambi. Certo – scrive la Gazzetta dello Sport -, il fantasma più pesante è sulle spalle dell’azzurro, che per almeno 4 mesi dovrà sostituire l’infortunato Milik. «Anche l’anno scorso dopo la squalifica di Higuain ho avuto grande responsabilità, anche se stavolta è diverso – ha detto a Radio Kiss Kiss – Milik è un ragazzo eccezionale e mi dispiace, ma ho voglia di dimostrare a tutti chi è Manolo Gabbiadini».

Anche Dzeko nell’era spallettiana ha conosciuto parecchia panchina. Adesso però le cose paiono cambiate: merito anche di un lavoro specifico fatto in ritiro a Pinzolo, necessario a fargli trovare più agilità. Insomma, alla vigilia del 50° cap complessivo nella Roma e nonostante qualche acciacco riportato in Nazionale metta ansia allo staff, Dzeko pare sicuro: «Occorre migliorare in trasferta e giocare come quando siamo all’Olimpico. A Napoli non sarà facile, dovremo essere pronti per fare una grande partita. Sono pronto per grandi obiettivi».

Top