GAZZETTA DELLA SERA “Cambio” a Villa Stuart: esce Florenzi, entra Manolas col naso rotto. Domani esami per Emerson Palmieri. E Rüdiger ha rischiato di tornarci…

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

POST EMPOLI-ROMA – Lunedì amaro per la Roma a Trigoria, ritrovatasi dopo il pareggio senza reti in casa dell’Empoli terzultimo in classifica. I miracoli di Skorupski e la discontinuità dei giallorossi durante la partita ha portato a perdere nuovamente due punti dalla Juve, ora a +4. Spalletti ha fatto svolgere una seduta defaticante a chi è stato impegnato ieri.

LEGGI QUI IL REPORT ODIERNO DA TRIGORIA

TRAFFICO A VILLA STUART – Porte girevoli purtroppo alla clinica romana in cui vanno ad operarsi i giocatori giallorossi. Nella tarda mattinata ha lasciato la clinica Alessandro Florenzi, operato al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro lesionato nella gara col Sassuolo. “Sto bene ragazzi, tranquilli. Recupero in 100 giorni? Ora vediamo” ha detto il jolly entrando in macchina. Nel pomeriggio invece è giunto a Villa Stuart Kostas Manolas, accompagnato da Radja Nainggolan: il difensore greco verrà operato per la ricostruzione del setto nasale, colpito durante la sfida con l’Empoli. Sarà costretto a saltare la gara di Europa League di giovedì con l’Austria Vienna e probabilmente quella di domenica col Bologna. Infine, nella giornata di domani sono previsti controlli per Emerson Palmieri, uscito dal “Castellani” per un problema muscolare.

GUARDA QUI L’USCITA DI FLORENZI DA VILLA STUART

LEGGI QUI L’INFORTUNIO DI MANOLAS

LEGGI QUI L’INFORTUNIO DI EMERSON PALMIERI

RISCHIO RUDIGER – Incredibile ma vero: Antonio Rüdiger ha rischiato di farsi nuovamente male al ginocchio sinistro. Il difensore tedesco, appena recuperato da Spalletti, ha accusato un forte dolore alla gamba operata dopo un’innaturale torsione per scendere velocemente dalla propria Lamborghini proprio a Villa Stuart. Rüdiger era andato a trovare Florenzi: immediata radiografia per il difensore che, per sua fortuna, non ha subito alcun danno. Solo un forte dolore momentaneo, poi la partenza per Empoli dove è tornato anche titolare.

LEGGI QUI LA DISAVVENTURA DI RUDIGER

CURVA SUD – Due trasferte con la parte “calda” dei tifosi al proprio fianco: a Reggio Emilia ed Empoli è tornato a splendere il settore destinato ai tifosi della Roma che continuano a disertare lo stadio Olimpico a causa delle repressioni a loro destinate. “Le barriere sono solo parte del problema, le multe il vero scandalo. La Tessera del Tifoso è stata un’enorme truffa” ha detto l’avvocato Lorenzo Contucci, da sempre in prima linea al fianco dei tifosi.

LEGGI QUI LE PAROLE DI CONTUCCI

EUROPA LEAGUE – Il pareggio contro l’Empoli andrà archiviato il più presto possibile perché giovedì si gioca in Europa League contro l’Austria Vienna, autore dell’ancor più amara doppia rimonta subita allo stadio Olimpico. Per la gara, in programma alle ore 19, l’Uefa ha designato l’arbitro spagnolo Javier Estrada.

LEGGI QUI L’ARBITRO PER AUSTRIA VIENNA-ROMA

Top