AS ROMA Manolas: “I cinque attaccanti più forti che ho incontrato”

Spalletti e Manolas
Spalletti e Manolas

Con alle spalle 97 presenze con la Roma, Kostas Manolas è stato il titolare inamovibile della difesa giallorossa negli ultimi anni: soprattutto nelle coppe europee, con la maglia giallorossa e non solo, ha incontrato tanti attaccanti importanti… ecco la sua personale lista di quelli più pericolosi.

ZLATAN IBRAHIMOVIC

“L’ho incontrato nella Champions League 2013-14 quando con l’Olympiakos sfidammo il PSG nella fase a gironi. Ibra è una forza della natura, non ce la fai quasi a rimanere vicino a lui durante le fasi di gara perchè ha una fisicità incredibile. A quest’ultima poi unisce anche una tecnica e una qualità che è difficilissimo trovare in una persona della sua stazza e potenza”.

LUIS SUAREZ

“Incontrato quest’anno nella Champions League 2015-16 contro il Barcellona, lui è uno che vuole la porta e che la vede. E’ feroce, ostico da tenere a bada e sotto porta è letale”.

KARIM BENZEMA

“Anche lui, un avversario difficile. Completo, perché forte fisicamente e molto tecnico: un altro cliente poco facile per noi difensori. Quando fisico e qualità si uniscono non è facile trovare le contromosse per noi difensori”.

CRISTIANO RONALDO

“Un fenomeno. Ha tutto: dribbling, senso del gol, forza fisica. Durante la sfida dello scorso anno contro il Real ha avuto tra andata e ritorno due occasioni e ci ha segnato: letale”.

LIONEL MESSI

“Lui non è una prima punta vera, quindi io non l’ho marcato direttamente e solo per questo in questa classifica lo metto al quinto posto. Ma è uno che con la sua velocità salta gli avversari come birilli e poi davanti alla porta sa fare la cosa giusta sempre, tirare o passare al compagno smarcato, azzeccando sempre la soluzione migliore”.

Fonte: asroma.com

Top