CROTONE Falcinelli: “Totti è uno degli dei del calcio”

FIORETINA-ROMA totti

Domani si gioca Roma-Crotone e Diego Falcinelli parla di Totti e della sfida dell’Olimpico:

«Totti è uno degli dei del calcio, è un mito, c’è solo grande rispetto. Per molti al Crotone è la prima volta contro la Roma in Serie A all’Olimpico, e per molti sarà già un grande punto di arrivo, ma bisognerà rimanere umili e determinati perché non ci si dovrà intimorire se si avrà di fronte Totti. Per me sarà un onore affrontarlo, a molti ragazzi farà solo bene affrontare Totti e se lo porteranno dentro tutta la vita. Se dovrebbe smettere? Finché dimostra di fare bene può giocare quanto vuole».

Poi un pensiero anche su Dzeko: <È un ottimo giocatore. Non è facile giocare a Roma, le pressioni sono tante, ma con la fiducia dell’ambiente, della squadra e della società farà bene».

Infine sulla partita di domani: «Le difficoltà maggiori che troveremo contro la Roma domani sono che ci schiacceranno e faremo fatica a ripartire, perché le grandi squadre fanno quello. Ti chiudono nella metà campo, vanno sulle preventive, i difensori sono forti e ti concedono poco, ma non andremo li battuti, anche se abbiamo un grandissimo rispetto della Roma. La Roma è sempre una grande squadra che ogni anno lotta per vincere lo scudetto. L’anno scorso è arrivata al preliminare di Champions, è una squadra forte sotto tutti i punti di vista, forte fisicamente, mentalmente, ha un grandissimo allenatore, sarà una partita più che complicata però ce la andremo a giocare, abbiamo entusiasmo e sarà anche importante per la nostra crescita affrontare questo tipo di calciatori».

Fonte: adnkronos

Top