CORRIERE DELLA SERA “Giochiamo bene e il pubblico ci seguirà”

Spalletti
Spalletti

«Vogliamo arrivare in fondo all’Europa League. Il paragone con la Champions, oggi, è improponibile, ma, se riusciremo ad andare avanti, questa competizione diventerà bellissima» ha detto ieri Luciano Spalletti in conferenza stampa.

Saranno molti – scrive il Corriere della Serai volti nuovi rispetto alle ultime uscite: «Abbiamo più di undici titolari: è stata allestita una rosa per poter cambiare qualche elemento e lo faremo contro il Viktoria. La cosa fondamentale, però, è continuare a giocare un buon calcio e vincere le partite. Dovrò valutare bene la condizione fisica di tutti – ha confermato il tecnico -. Vorrei lasciare a riposo Vermaelen per non rischiare di perderlo nelle gare successive».

Poi un nota ambientale: «A Roma e alla Roma è tutto più intenso, è tutto doppio, il cuore e i sentimenti. Bisogna essere pronti a raddoppiare le proprie qualità. Non dobbiamo chiedere niente ai tifosi, ma dobbiamo trascinarli con il nostro calcio. Dipende da noi. Se faremo bene, il pubblico parteciperà. Radja ha detto di sentirsi un calciatore importante, e lo ha dimostrato, ma il mio discorso è: se quando entra Totti riesce ad accendere qualcosa nella gente, io devo trovare altri calciatori con quelle caratteristiche. Francesco è un genio del calcio, ma io non posso promettere il posto a nessuno: alla sua età bisogna saperlo usare bene. E non è facile».

Top