MERCATO ROMA Ufficiale: Machin al Trapani in prestito (COMUNICATO)

Machin
Machin

Arriva al Trapani dalla Roma in prestito temporaneo con diritto di opzione e contro opzione. José Machin Dicombo, detto “Pepin”, classe 1996, protagonista nella passata stagione della Primavera giallorossa vincitrice del campionato, vestirà la maglia granata e già ieri sera si è allenato con la squadra.

Nato a Bata nella Guinea Equatoriale il 14 agosto 1996, centrocampista, è cresciuto nelle giovanili del Malaga per passare nel 2015 alla Roma, diventando titolare inamovibile della formazione Primavera, che si aggiudica il campionato 2015-16. Nella Nazionale del suo Paese d’origine ha debuttato nel novembre 2015 nella gara contro il Marocco per la qualificazione ai Mondiali 2018.

Di sé Machin dice: “Il ruolo che prediligo è quello di mezzala, posso fare anche il regista e il trequartista”. Ha scelto Trapani, rispetto ad altre opportunità in serie B, “perché il direttore Pasquale Sensibile mi ha parlato molto bene del Trapani e le sue parole mi hanno convinto a scegliere Trapani prima di altre chance in serie B. Una scelta dettata anche dal fatto che a Trapani c’è un allenatore come Serse Cosmi a cui piace giocare a calcio. Per me è un’opportunità per crescere”. Le sue aspettative personali nel campionato che si accinge a disputare sono quelle “di fare bene, fare vedere quello che penso sia il mio livello, mettendomi a disposizione del mister e della squadra, per raggiungere i nostri obiettivi”.

Fonte: Trapanicalcio.it

Top