GAZZETTA DELLO SPORT Roma, pericolo Mourinho. Inter e Viola teste di serie

Mourinho
Mourinho

(P.Archetti) – Come spesso avviene, le delusioni del playoff di Champions League rafforzano il contingente italiano in Europa League. Con la retrocessione della Roma e la promozione invece meritata del Sassuolo, il nostro campionato si presenta con quattro rappresentanti al sorteggio di oggi, ore 13, diretta suSky.

TRANQUILLITA’ E TIMORI – Inter e Fiorentina sono in prima fascia, la Roma in seconda, il Sassuolo debuttante comincia in quarta. Le ansie maggiori riguardano ancora la Roma, che potrebbe trovarsi il Manchester United di Mourinho, il Feyenoord dai ricordi irritanti per le devastazioni in città del febbraio 2015 e un’agguerrita rivale di quarta fascia, tipo il Nizza. Le due del primo gruppo invece hanno qualche insidia nascosta nelle retrovie, vedi il Southampton.

GIRONI E DATE – Un giudizio completo sulla consistenza della manifestazione si potrà dare soltanto in dicembre, quando arriveranno le bocciate della Champions. E in quel caso andranno pesate le italiane superstiti. Oggi verranno composti dodici gironi da quattro squadre ciascuno. Le prime due saranno promosse ai sedicesimi (un turno in più rispetto all’altra coppa), insieme alle otto terze dei gironi di Champions. Si parte il 15 settembre fino alla finale del 24 maggio 2017: in questa annata il trofeo sarà assegnato aStoccolma.

Top