GAZZETTA DELLA SERA Il cordoglio di giocatori e società per le vittime del terremoto. Dzeko vuole rimanere. Continuano gli allenamenti a Trigoria: De Rossi verso una maglia da titolare

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

L’AS Roma rende noto che il ricavato della Festa della Famiglia, in programma allo Stadio Olimpico il 3 settembre, sarà interamente devoluto all’Emergenza Terremoto Centro Italia, con l’obiettivo di contribuire tramite Football Cares alle iniziative che saranno condivise con i sindaci dei Comuni colpiti dal terremoto.

Il Club, che ha fondato Football Cares nel 2015 per unire la comunità del calcio e raccogliere fondi per i bisognosi, intende utilizzare nuovamente questa piattaforma per fronteggiare l’emergenza scaturita dal terremoto.

LEGGI QUI

Continuano i messaggi di solidarietà dei calciatori in merito al terremoto avvenuto in Centro Italia. Oggi Kevin Strootman ha scritto: “Tutto il mio sostegno alle famiglie colpite dal terremoto in Italia”

Dall’altra parte del mondo anche l’ex attaccante della Roma Gervinho ha commentato: “I miei pensieri e preghiere vanno a tutte le vittime e famiglie colpite dal terremoto ad Amatrice”.

Il difensore della Roma Juan Jesus ha parlato del terremoto del Centro Italia. Queste le sue parole:

“Abito a 120 km dall’epicentro del terremoto. La prima scossa è durata 40 secondi, stavo dormendo e mi sono svegliato con il letto che si muoveva. Mi sono spaventato, non sono abituato con queste cose. Si è sentito benissimo. Poi c’è stata una seconda scossa di una ventina di secondi, e si è avvertita bene anche quella. L’Italia è in lutto. Purtroppo ci sono state tante vittime. Tutti stanno facendo qualcosa per aiutare le popolazioni colpite”.

LEGGI QUI

Edin Dzeko rimarrà alla Roma per dimostrare il proprio valore con la maglia giallorossa. Dopo la disfatta con il Porto il bosniaco è stato tra i giocatori più criticati, ma l’ex attaccante del Machester City ha fatto sapere di non voler lasciare la capitale e di voler aiutare la formazione di Luciano Spalletti durante campionato e Europa League.

LEGGI QUI

Domenica sera la Roma sarà a Cagliari per la seconda giornata del campionato e diverse potrebbero essere i cambi di formazione. Al centro della difesa dovrebbe tornare Vermaelen al fianco di Manolas, mentre a centrocampo De Rossi dovrebbe rilevare Paredes. In attacco, invece, si pensa al tridente leggero composto da: Salah, Perotti ed El Shaarawy.

LEGGI QUI

 

Top