GAZZETTA DELLA SERA Domani al via la Serie A, out Florenzi e Torosidis. Spalletti: “Vogliamo vincerle tutte”. Pallotta e Baldissoni in coro: “Abbiamo obiettivi di vertice”. Borja resta nel mirino

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

QUI TRIGORIA – Domani ricomincia il campionato e la Roma fa il suo esordio alle 18.00 contro l’Udinese. Diversi problemi sulla fascia destra per Spalletti che dovrà fare a meno di Florenzi e Torosidis oltre ai soliti infortunati, Mario Rui e Rudiger. Nella seduta di rifinitura il tecnico di Certaldo ha lavorato molto sull’aspetto tattico con partitelle e schemi su palla inattiva. Contro i friulani potrebbe arrivare l’esordio di Bruno Peres, mentre Dzeko dovrebbe riposare in vista della sfida di martedì con il Porto. Al suo posto è pronto Diego Perotti. Intanto il bosniaco commenta l’avvio di stagione tramite i canali ufficiali giallorossi: “È sempre bello iniziare in casa davanti ai propri tifosi“. Il numero 9 parla anche dei problemi di ambientamento avuti nello scorso campionato: “Non ho potuto svolgere la preparazione con la Roma e non ho potuto giocare un numero sufficiente di partite durante il precampionato, il che ha complicato la stagione, ma adesso mi sento pronto, credo di aver fatto una buona preparazione e voglio trasferire questa condizione al campionato”.

CLICCA QUI PER IL REPORT DELL’ALLENAMENTO
CLICCA QUI PER I CONVOCATI
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI DZEKO

QUI UDINE – In casa friulana si apprestano a scendere nella Capitale e Iachini dovrà fare a meno di Konè, mentre in difesa recupera Felipe. L’ex allenatore del Palermo si è poi presentato in conferenza stampa per parlare del match di domani: “La Roma è la vera antagonista della Juventus, una squadra esperta con tanta qualità, se la giocheranno fino alla fine. Non credo saranno condizionati dal Porto, sono un insieme di giocatori esperti e forti con un ottimo allenatore che li guida come Spalletti”

CLICCA QUI PER LEGGERE I CONVOCATI DI IACHINI
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI IACHINI

SPALLETTI: “VOGLIAMO VINCERLE TUTTE” – Agli elogi del mister bianconero, Spalletti risponde con altrettanti complimenti dalla conferenze di Trigoria. “L’Udinese? Loro sono bravi, hanno una società che chiarisce bene a tutti quali sono le situazioni. Prendono questi piccoli fenomeni che fanno giocare, ne hanno tantissimi in molti ruoli. Domani sarà una battaglia, ma il nostro obiettivo è vincerle tutte. Abbiamo una rosa di qualità, forse la migliore che abbia mai allenato”.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SPALLETTI

PARLA LA DIRIGENZA – Non solo il tecnico toscano, però, si pronuncia sulla nuova stagione. Apre il valzer delle dichiarazioni il dg della Roma, Mauro Baldissoni: “Il primo test è stato complicato, visto che si trattava della Champions League, ora siamo al campionato e quello che mettiamo domani in campo sarà uno dei mattoni che costruirà la stagione. Abbiamo obiettivi di vertice”. Il pensiero espresso dal dirigente giallorosso, non poteva che essere confermato dal presidente, James Pallotta. “Il nostro obiettivo è lo scudetto, abbiamo un allenatore come Spalletti che in Italia è una garanzia e una difesa nettamente migliorata. Pjanic? Non sono stato contento di perderlo”. Infine una battuta sul nuovo stadio che dovrebbe sorgere a Tor di Valle: “Il nuovo sindaco è stato grande, speriamo di iniziare i lavori da marzo e da lì ci vorranno circa 24/28 mesi”.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BALDISSONI
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PALLOTTA

RADIO MERCATO – Dieci giorni e si metterà la parola fine anche a questa sessione di calciomercato. La Roma ha ancora tante trattative in ballo sia in entrata che in uscita. Montella insiste per portare Paredes a Milano, mentre Sadiq sembra prendere la strada verso Bologna e Ricci quella con direzione Bergamo, sponda Atalanta. Il Malaga cerca di accelerare per Iturbe e un suo trasferimento in Spagna potrebbe arrivare anche entro mercoledì prossimo. Dopo il preliminare, invece, in caso di passaggio ai gironi, si potrà approfondire meglio il discorso Borja Valero, per il quale comunque continuano i contatti.

CLICCA QUI PER LA NEWS SU PAREDES
CLICCA QUI PER LA NEWS SU SADIQ
CLICCA QUI PER LA NEWS SU ITURBE
CLICCA QUI PER LA NEWS SU RICCI
CLICCA QUI PER LA NEWS SU BORJA VALERO

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top