CORRIERE DELLA SERA La Roma torna all’assalto di Nacho Spalletti: compreremo senza fretta

Nacho
Nacho

La Roma ritorna su Nacho. Sul 26enne difensore spagnolo che Zidane vorrebbe tenere al Real Madrid si era già espresso anche Luciano Spalletti. «È un giocatore che può aggiungere qualità alla squadra».

Il procuratore dello spagnolo ha ribadito il gradimento del ragazzo ad un trasferimento a Roma. Ora bisognerà convincere Zidane, magari alzando un po’ le cifre rispetto alla prima fase della trattativa. Lo spagnolo risponde in pieno all’identikit del calciatore che la Roma sta cercando: poco abituato alle polemiche – scrive il Corriere della Sera -, può fare il centrale ma anche l’esterno a destra.

«Non bisogna però fare le cose di fretta perché poi ci si può pentire: da una parte bisogna avere un numero corretto di difensori, sette o otto compreso Florenzi, dall’altra prendere il meglio del meglio. In un periodo come questo serve disponibilità a giocare fuori ruolo».

Il più indiziato a tornare a fare l’esterno basso è proprio l’azzurro, in attesa di un potenziale titolare. Nacho lo è, ma all’appello mancherebbe ancora un esterno in grado di giocare su entrambe le fasce: difficile arrivare a Darmian e De Sciglio, più accessibili invece D’Ambrosio e Kolasinac.

Tutto risolto invece per quanto riguarda Szczesny: il portiere polacco sarà a Roma fra domani e giovedì per le visite mediche.

Top