AS ROMA Spalletti: “Porto squadra di tradizione e qualità, dovremo spingere subito sull’acceleratore. Sabatini è avanti nella trattativa per Vermaelen”

Spalletti
Spalletti

L’allenatore della Roma Luciano Spalletti ha commentato il sorteggio del preliminare di Champions che vedrà il Porto opposto ai giallorossi e ha parlato anche della trattativa riguardante Vermaelen. Queste le sue parole:

Il Porto che tipo di squadra è?

“Loro sono una squadra forte che ha tradizione e qualità, oltre a uno stadio caldissimo. Ci sarà subito da spingere sull’acceleratore”.

Quali sono i giocatori più pericolosi del Porto?

“Casillas lo conosciamo. Hector lo vuole il Napoli poi Brahimi e Aboubakar sono forti. Anche Corona è molto bravo. Loro sono una squadra forte e noi dobbiamo essere al loro stesso livello”.

A che puntiamo siamo con la situazione legata a Thomas Vermaelen?

“Vermaelen è un giocatore con esperienza e qualità. Può iniziare l’azione da dietro e ha un grande spessore caratteriale. Questi calciatori qui sono abituati a giocare questo tipo di partite. Walter è avanti con questa trattativa anche se per ora non si può dire che sia fatta”.

Cosa ne pensi della cessioni del Milan ai alla cordata cinese?

“Questi sono paesi che vanno alla conquista del mondo, perché si vede che la Cina e l’America, come la stessa Russia quando c’ero io, stanno investendo molto. Hanno sicuramente delle tracce da perseguire. Possono dare un contributo al nostro sport anche se penso che nel Milan il valore aggiunto sarà il Montella, che è un bravissimo tecnico”.

Fonte: Sky Sport

Top