RITIRO PINZOLO Strootman: “Sto bene fisicamente ma ho bisogno di giocare. Rinnovo? Il mio procuratore sta parlando con la Roma. Non andrei mai alla Juve” (FOTO e VIDEO)

Ritiro Pinzolo Strootman
Ritiro Pinzolo Strootman

Ecco le parole di Kevin Strootman in conferenza stampa:

Pochi giorni fa hai detto di sentirti bene. A che punto è la risalita?

“Bella domanda, fisicamente voglio stare al top. Il mister ha detto giusto ho bisogno di giocare per tornare in forma, fisicamente mi sento bene. Sono contento di questo”

Parliamo del campionato, la Juve ha vinto 5 scudetti di fila. Si gioca per il secondo posto?

“La Roma deve lottare sempre per lo Scudetto. LaJuve ha vinto il campionato 5 volte. Dobbiamo vincere le nostre partite e dobbiamo fare bene. Loro hjanno una grande squadra”

Van Gaal ha detto che sei in grado di cambiare da solo il reparto

“Ho un bel rapporto col mister, è un bravo allenatore. Non sono così d’accordo, nel calcio abbiamo bisogno di 11 giocatori, forse 23: abbiamo bisogno di tutti. Voglio aiutare la squadra”

Senti di poter guidare questa squadra e sopperire all’assenza di Pjanic?

“Ho giocato forse 5 partite negli ultimi due anni e non ho aiutato la squadra giocando bene. Stavo anche in panchina perché gli altri hanno fatto bene. Non voglio parlare di Mire, voglio giocare e tornare al top. Questo è l’importante per me. Abbiamo tre capitani e non so cosa dire, è difficile in italiano. In inglese? No, provo in italiano. Negli ultimi 2 anni ho giocato 5 partite e voglio giocare molto di più per essere importante per la squadra. Ancora non sono così importante”

Quanto ci vorrà per rivedere il vero Strootman? Ti senti meglio in qualche posizione?

“Fisicamente mi sento bene, per tornar ein forma devo giocare tante partite e ancora non l’ho fatto. Fisicamente sto bene, il ginocchio lo sento bne e i dottori hanno fatto un grande lavoro. Negli ultimi anni stavo male ma adesso sto bene. Ruolo? Non è importante. Attaccante, difesa non è un problema: boglio dare il massimo. Abbiamo tanti centrocampisti nella nostra suqadra che hanno fatto un gran lavoro l’anno scoroso e voglio tornare in squadra come gli altri”

Hai ricevuto una proposta per il prolungamento?

“Il mio procuratore sta parlando con la Roma non per rinnovare subito, ho un bel rapporto ma io voglio concentrarmi per giocare. Questo è importante, non il contratto. Ho sentito sempre il sostegno del club ma voglio concentrarmi sul campo per essere importante per il club. Il contratto è ancora di due anni e loro sanno che voglio solo giocare, niente di più”

Differenze tra Garcia e Spalletti?

“E’ diverso , è strano paragonare due allenatori bravi. Sicuro facciamo di pù tatticamente con Spalletti ma anche con Garcia lo facevamo. Non è buono paragonare ma mi piace come lavora lui, adesso abbiamo fatto 10 allenameti in stagione ma dobbiamo migliorare tanto ancora. Dobbiamo essere protni per il 15 agosto perchè sarà la partita più importante secondo me”

Ci andresti mai alla Juve?

“No, io no”

Come ti trovi sul centro destra? Un commento su Wijnaldum?

“E’ lo stesso, sinistra o destra. Anche in Olanda giocavo lì. Wijnaldum è un buon calciatore, lo conosco da quando ero piccolo. E’ un buon calciatore. Abbiamo bravi centrocampisti  e anche lui è bravo. Devi chiedere ai nostri dirigenti se viene o no”

Ti senti un leader della nazionale?

“E’ difficile da rispondere, ho giocato solo 3 amichevoli con la nazionale. Per giocare per il tuo paese è sempre qualcosa di speciale. L’europao ho visto solo poche paritte ma anche l’Olnada deve giocare partite così. Dobbiamo arrivare al mondiale e farò di tutto per aiutare. Non voglio sentire parlare di leader, voglio aiutare i compagni. Qui abbiamo Totti, De Rossi, Floreniz e anche Nainggolan era capitano; con l’Olnada abbiamo Robben Van Persi e Sneijder, io boglio solo giocare

Da Pinzolo, gli inviati Dario Marchetti ed Emiliano Di Nardo

 

Top