LA GAZZETTA DELLO SPORT Conte alza la voce: «Voglio gli acquisti», Nainggolan e Manolas ancora nel mirino dell’ex Ct

Conte in Belgio-Italia
Conte in Belgio-Italia

(M.Guidi) – Vi ricordate l’Antonio Conte «incontenibile» dell’Europeo? Ecco, immaginate di essere chiusi in una stanza per due ore con lui. L’esperienza l’ha vissuta sulla propria pelle Roman Abramovich. Un vertice di mercato, da cui il patron russo del Chelsea sarebbe uscito turbato, secondo la cronaca del Mirror. Conte avrebbe avanzato richieste pesanti: cinque altri acquisti, se no scordatevi di vincere la Premier. E sì che Abramovich ha già regalato al neo-tecnico due colpi da novanta: il mediano N’Golo Kanté, prelevato dal Leicester per circa 36 milioni di euro, e Michy Batshuay, attaccante strappato al Marsiglia grazie a un assegno da 39 milioni. Totale: 75 milioni. Roba da farci una decina di sessioni di mercato dell’Empoli, arrivato 10o in Italia. Il paragone col Chelsea è fuorviante, ma insomma, i londinesi hanno concluso allo stesso posto la scorsa Premier.

CAVANI – Dal punto di vista di Conte, un motivo in più per rinforzarsi. Abramovich incassa i desiderata e medita, ma che qualcosa si stia muovendo, dopo il meeting avvenuto in Austria nello scorso fine settimana, lo testimonia l’accelerata su Edinson Cavani. Non è un mistero, l’uruguaiano è stanco del Psg e al Chelsea una punta serve come il pane, specialmente se i rumors che vogliono Diego Costa di ritorno all’Atletico Madrid dovessero essere presto confermati. Per dare il via alla girandola di centravanti, manca solo un tassello: chi va a Parigi? Perché i francesi non possono privarsi di Cavani, dopo aver già perso Ibra, senza aver pronto il sostituto. Sulla giostra rischia di salire uno tra Benzema e Morata: il Real Madrid non li terrà entrambi. L’offerta preliminare del Chelsea per Cavani si aggira intorno ai 50 milioni di euro, il Psg chiede qualcosa di più. Nel caso non se ne faccia niente, il piano alternativo di Conte è proprio Morata. I due si sono appena sfiorati alla Juve (Alvaro arrivò il 19 luglio di due anni fa, Antonio si dimise il 15…), chissà che non approfondiranno la conoscenza in futuro a Londra.

DIFENSORE – L’altra priorità di Conte è un difensore, possibilmente in arrivo dalla Serie A. Bonucci il sogno, Koulibaly il tentativo, Manolas il ripiego. Tre nomi, tre trattative complicate. Per Bonucci ci ha già provato il Manchester City con una proposta da 60 milioni (!), ma al momento la Juve tiene duro. La base d’asta è comunque quella, non si scappa. La cessione di Higuain ha reso complesso arrivare anche a Koulibaly. Il centrale del Napoli ha ancora tre anni di contratto e ora De Laurentiis non ha di certo bisogno di vendere. Parte solo per un’offerta monstre, insomma. Il più accessibile, sulla carta, è quindi Kostas Manolas, difensore greco della Roma. I giallorossi non lo vogliono cedere, ma l’ipotesi Chelsea stuzzica parecchio il giocatore, che qualche messaggio lo ha già mandato. In Inghilterra scrivono stay tuned, c’è ancora oltre un mese di mercato. Di nomi ne sono circolati tanti, altri sono destinati a tornare, anche per la mediana (Matic in uscita, Nainggolan in entrata?) prima del 31 agosto. Nel frattempo fa specie pensare a un Conte ansioso per il mercato proprio nel giorno in cui la «sua» Juve spende 94,7 milioni di euro per Higuain. Al ristorante del mercato che conta, ora si sono seduti anche i bianconeri. E in tasca hanno molto più di quei famosi 10 euro…

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Top