JUVENTUS Pogba ad un passo dal Manchester United: accordo da 110 milioni

Paul Pogba, 4 scudetti con la Juventus
Paul Pogba, 4 scudetti con la Juventus

Ore decisive per il futuro di Paul Pogba al Manchester United, il francese è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Poco fa è terminato un nuovo incontro tra la Juve, i legali della società e l’agente del giocatore Mino Raiola, avvenuto in corso Galileo Ferraris dopo pranzo.

Raiola ha lasciato poi la sede del club, il passaggio del centrocampista ai Red Devils è sempre più vicino: ci siamo, mancano ancora pochi dettagli (come la percentuale di solidarietà che spetta all’agente). Ora, gli avvocati bianconeri sono al lavoro per far quadrare le richieste delle parti, poi sarà il momento di produrre le scritture che una volta firmate certificheranno il passaggio di Pogba in Premier League.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Conto alla rovescia per il ritorno di Pogba al Manchester United e accordo ormai prossimo, entro 48 ore. Le manovre per portare Paul da Mourinho proseguono senza sosta; con più dinamismo dopo il vertice di martedì pomeriggio a Milano tra l’a.d. bianconero Beppe Marotta, il manager del calciatore Mino Raiola ed Ed Woodward, a.d. e vicepresidente dello United, collegato in conference call. Nell’incontro andato in scena a Palazzo Parigi, gli inglesi si sono detti disponibili ad alzare l’offerta fino a 110 milioni di euro, un passo in avanti rispetto alle richieste iniziali del club bianconero, che ne chiedeva 120 per lasciar partire il francese. Gli ultimi segnali dicono che Pogba vede Manchester. Accordo a 110 milioni Si è lavorato per superare la tanto discussa percentuale sulla vendita che spetta a Pogba (circa il 20%), uno dei principali ostacoli alla chiusura di una trattativa molto ben avviata. Senza dimenticare che i due club dovranno incassare pure il 5% dalla Fifa come contributo di solidarietà: sulla cifra totale pagata da chi acquista, va detratta una percentuale da versare ai club che hanno formato il giocatore dai 12 ai 23 anni. Guarda caso, relativamente a Paul, spettante in parti diverse anche a United e Juve. Un bel guazzabuglio da sbrogliare. Ma la sensazione è che la chiusura dell’affare sia imminente. Il prossimo contatto tra Juve e Red Devils sarà risolutivo. Si chiude intorno ai 110 milioni, per Pogba pronto l’accordo di 5 anni a 13 milioni di euro più una serie di bonus legati agli obiettivi.

Intanto Zidane spera ancora di avere Pogba al Real. Almeno a parole. “Fino al 31 agosto può succedere di tutto – afferma Zizou dagli Stati Uniti – A tutti piace Pogba, è un grande giocatore e quando sei il Real vuoi sempre i migliori. Però oggi non è del Madrid, è della Juventus”. Difficile pensare però che il Real possa soffiare il francese allo Special One.

Top