GAZZETTA DELLA SERA Doppia seduta a Boston, Florenzi: “Per vincere servono i fatti”. Paredes verso la conferma, sfuma Diawara?

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

QUI BOSTON – La Roma, dopo la cena di ieri sera da Nebo con Pallotta, torna a lavorare al mattino con una seduta leggera in palestra, mentre nel pomeriggio la squadra di Spalletti continua la preparazione sul rettangolo verde dell’università di Harvard. In gruppo anche Mohamed Salah, mentre De Rossi svolge individuale. Altri esercizi in palestra per Perotti. Domani sarà il giorno della partenza per St. Louis dove i giallorossi affronteranno il Liverpool. A seguire, in Canada, ci sarà il test con il Montreal Impact, ma entrambe le amichevoli saranno visibili su Premium Sport. Nel frattempo dalla tournée arrivano le parole di Florenzi e Alisson. Il primo si sofferma sullo scetticismo intorno alla Roma creato anche dal mercato stellare della Juventus e dichiara: “Mi piacciono queste cose. Quando parti da vincente e poi fai un pareggio ti uccidono. Dobbiamo essere bravi a far rimangiare le parole a chi ci critica, giornalisti e tifosi in malafede. Poche parole, tanti fatti e tanto lavoro”. Il portiere brasiliano, invece, parla del primo approccio avuto con l’ambiente romano e del dualismo con Szczesny: “Sono stato accolto in maniera straordinaria dai miei compagni, dai dirigenti in maniera davvero meravigliosa e sono stato ricoperto di attenzioni. Roma è una città bellissima e sono convinto che mi troverò bene con la mia famiglia. Il mio obiettivo? Giocarle tutte”. 

CLICCA QUI PER IL REPORT DELL’ALLENAMENTO
CLICCA QUI PER LE IMMAGINI DELLA CENA DA NEBO
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI FLORENZI
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ALISSON
CLICCA QUI PER SAPERE DOVE VEDERE LE PARTITE DELLA TOURNEE

RADIO MERCATO – Se dall’altra parte del mondo Luciano Spalletti sta preparando la sua squadra per il preliminare di Champions League, c’è chi contribuisce anche dall’Italia. Sono giorni infuocati per Sabatini coinvolto in mille trattative per regalare al tecnico toscano la miglior rosa possibile. A centrocampo si va verso la conferma di Paredes nonostante dietro ci sia il forte interesse della Juventus, mentre sembra saltare l’operazione Diawara. Il Napoli avrebbe rilanciato con un’offerta di 20 milioni per il centrocampista guineano, tagliando fuori i giallorossi. La preoccupazione principale, però, resta la difesa e in queste ore prende quota il nome di Fazio. Il centrale argentino di proprietà del Tottenham sarebbe stato proposto al ds capitolino che sarebbe intrigato dall’operazione. Intanto per l’attacco resta viva la pista che porterebbe a Zaza. Il centravanti bianconero dopo aver rifiutato il Wolfsburg sembrerebbe intenzionato a restare in Italia dove si profila una corsa a due tra Roma e Milan con i giallorossi momentaneamente in vantaggio. Infine c’è il caso Machin da risolvere. Il centrocampista della Primavera si starebbe allenando in Spagna come d’accordo tra le parti, dunque non si tratterebbe di una fuga di mercato. Lo conferma anche il suo agente: “Siamo molto delusi dall’esclusione del ritiro, ma queste decisioni possiamo solo accettarle. Machin ha chiesto e ottenuto di andare a casa dalla sua famiglia e di allenarsi per conto suo per continuare a prepararsi per la prossima stagione visto che si stava allenando a Trigoria da solo con un preparatore”.

CLICCA QUI PER LA NEWS SU PAREDES
CLICCA QUI PER LA NEWS SU DIAWARA
CLICCA QUI PER LA NEWS SU FAZIO
CLICCA QUI PER LA NEWS SU ZAZA
CLICCA QUI PER IL CASO MACHIN
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DEL PROCURATORE DI MACHIN

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top