FIUMICINO Tra allenamenti nella Boston di Pallotta e amichevoli in giro per gli States, la Roma vola in America per la tournée senza Salah. Spalletti: “La squadra sta bene” (FOTO, VIDEO)

Florenzi a Fiumicino
Florenzi a Fiumicino

(Dario Marchetti) – Conosciuto finalmente il calendario di Serie A, la Roma non potrà farsi trovare impreparata ai primi impegni del nuovo anno e oggi comincia la seconda parte della preparazione alla prossima stagione. La squadra di Spalletti vola negli Stati Uniti per l’ormai consueta tournée che contraddistingue da tempo l’estate giallorossa. Alle 9.55 i capitolini lasciano Fiumicino con direzione Boston, salvo prima fare uno scalo a Francoforte. Il mister toscano potrà finalmente contare sulla squadra al completo grazie al rientro dei nazionali (Nainggolan, Florenzi, De Rossi ed El Shaarawy) e la speranza resta quella di trovare a tournée in corso anche Nacho e Szczesny. Non parte con i compagni Mohamed Salah, rimasto a Roma per problemi di  visto. L’egiziano raggiungerà comunque il resto della società tra lunedì e martedì, mentre nel weekend si allenerà a Trigoria. Scuro in volto, invece, Manolas, il quale non ha risposto alle domande sul suo futuro. Di poche parole anche Spalletti: “La squadra sta bene. Calendario? Tranquillo, ma regala comunque qualche insidia”.

Manolas
Manolas
Spalletti
Spalletti

CALENDARIO – Negli Usa, ad attendere la Roma, ci sarà James Pallotta. Tanti gli eventi in programma durante il soggiorno a Boston dove la squadra si concentrerà prettamente sugli allenamenti. Ad agosto, invece, il club si sposterà prima a Saint Louis per l’amichevole contro il Liverpool (martedì 2 agosto alle 1.30 ora italiana) e poi in Canada, più precisamente a Montreal, per l’ultimo test contro il club di Saputo, presidente anche del Bologna (lunedì 4 agosto alle 1.30 ora italiana). Tra il 4 e il 5 agosto è previsto il rientro nella Capitale e a quel punto i giallorossi conosceranno il nome della sfidante per il turno preliminare in Champions League. La qualificazione ai gironi è il primo obiettivo dichiarato da Spalletti e fallirla, oltre a un danno economico, porterebbe alle prime critiche e ai mugugni di una città che a oggi non ritiene il mercato di Sabatini adatto alle aspettative create. Insomma, la Roma non può sbagliare.

Strootman
Strootman
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi
El Shaarawy in partenza per la tournèe americana
El Shaarawy in partenza per la tournèe americana

Dall’inviato a Fiumicino, Dario Marchetti – Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top