IL TEMPO Rüdiger operato, subito al lavoro e rientro a novembre

Rudiger a Villa stuart
Rudiger a Villa stuart

(E. Menghi) – Operazione riuscita, scatta il countdown per il ritorno in campo. IeriRüdiger è stato sotto i ferri del Prof. Mariani, a Villa Stuart, per circa un’ora, in cui è stato sottoposto all’intervento in artroscopia di ricostruzione del legamento crociato anteriore lesionato in allenamento con la nazionale tedesca a pochi giorni dall’esordio negli Europei.

«D’ora in poi le cose possono solo migliorare» ha twittato il difensore, che sarà dimesso tra domani e martedì dalla clinica romana: lo aspettano delle vacanze di «lavoro», perché la riabilitazione inizia subito. Si affiderà ai fisioterapisti di Trigoria, tagliandosi un po’ le ferie per curarsi (in un primo momento gli esercizi potrà farli anche da solo, perciò un viaggio è in agenda). L’obiettivo di Rüdiger è rientrare in tempi brevi come è successo di recente a Insigne e in passato a Totti: novembre è il mese segnato in rosso sul calendario, 4-5 mesi potrebbero bastare per rimettersi in gioco.

Intanto, sono state fissate le date del ritiro della Primavera scudettata di De Rossi: sarà a Pinzolo dopo i «grandi», dal 24 al 31 luglio.

Top