GAZZETTA DELLA SERA Rüdiger, ginocchio ko: starà fermo almeno 4-6 mesi. Nainggolan: “Conte mi vuole al Chelsea”. Respinto il ricorso viola per Salah

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Brutta notizia in apertura di giornata; l’infortunio di Antonio Rüdiger ha fatto crack: confermata la lesione al legamento crociato della gamba destra. Europeo addio per il tedesco e almeno 4-6 mesi di stop forzato. Sarà operato a Villa Stuart dal prof. Mariani, mago delle articolazioni. Intanto i compagni di squadra sui social lo hanno spronato a non mollare e ripartire subito.

LEGGI QUI IL RESPONSO DELL’INFORTUNIO

LEGGI QUI I MESSAGGI PER RUEDIGER

La Roma perde Rüdiger ma è vicina ad arrivare a Mario Rui, terzino sinistro che potrebbe anche sostituire Lucas Digne, che difficilmente resterà nella capitale. Il portoghese dell’Empoli è desiderio del mercato giallorosso, come affermato oggi da Fabrizio Corsi, presidente toscano che ha parlato di prestito con obbligo di riscatto. Anche l’agente del calciatore ha parlato di un accordo già raggiunto tra le parti.

LEGGI QUI LE CONFERME DI CORSI SU MARIO RUI

LEGGI QUI LE PAROLE DELL’AGENTE

Fanno invece discutere le dichiarazioni di Radja Nainggolan dal Belgio: il centrocampista, che aveva negato contatti con Antonio Conte tempo addietro, ha ammesso stavolta di aver parlato con il ct azzurro futuro tecnico del Chelsea. Il mediano della Roma ha spaventato tutti ammettendo: “Ho parlato con Conte, mi è sembrato un allenatore molto interessante. Mi vuole con se al Chelsea, non so cosa succederà, decideremo a fine Europeo“.

LEGGI QUI LE RIVELAZIONI DI NAINGGOLAN

Il caso Mohamed Salah sembra essersi definito a favore del calciatore; il ricorso della Fiorentina sul suo trasferimento irregolare in estate è stato rigettato dalla Fifa come ha ammesso oggi un portavoce dell’organismo calcistico internazionale. L’agente Abbas ha così commentato il responso: “I viola hanno perso, non ci saranno alcune conseguenze per noi e la Roma“.

LEGGI QUI IL RESPONSO SUL CASO SALAH

LEGGI QUI LE REAZIONI DELL’AGENTE ABBAS

Altro calciatore sul quale la Roma sembra molto forte è Silvan Widmer, esterno destro dell’Udinese che potrebbe fare al caso dei giallorossi. Offerti ai friulani anche due giovani come contropartite tecniche. E per sopperire allo stop di Rüdiger la Roma sta pensando a Mateo Musacchio, capitano argentino del Villarreal.

LEGGI QUI L’OFFERTA PER WIDMER

LEGGI QUI L’IPOTESI MUSACCHIO

Altra giornata di incontri nella capitale per James Pallotta; dopo alcuni colloqui sul tema stadio in mattinata allo studio Tonucci, il presidente della Roma nel pomeriggio ha avuto un incontro conoscitivo con la dott.ssa Paola Basilone, nuovo Prefetto della città.

LEGGI QUI IL LIVE SU PALLOTTA

 

Redazione GGR

 

Top