GENOA-ROMA Strootman: “Il peggio è passato. Sarò l’acquisto della prossima stagione. Totti? È incredibile quello che fa, non ho parole”

Strootman
Strootman

La Roma vince in rimonta al Marassi contro il Genoa per 2-3. Di seguito le parole di Kevin Strootman:

Torni titolare dopo 16 mesi…
“Non voglio dire che sto cominciando una seconda vita, ma mi sento un po’ così. Sono tornato in campo in una partita vera. Mi sento bene adesso, magari domani sarà difficile alzarmi, ma abbiamo preso 3 punti”.

Una partita divertente, ma molto fisica…
“Sì, lo sapevamo, qui a Genova è sempre difficile, settimana scorsa hanno vinto contro Inter. Giocano bene e stanno bene fisicamente. Ma anche noi abbiamo fatto bene, forse non abbiamo giocato così forte, ma l’importante sono i 3 punti”.

Ti piace Spalletti?
“Se noi giochiamo bene e vinciamo lui non cambia niente, ma se durante la partita deve cambiare, noi siamo pronti, sappiamo che dobbiamo fare”.

Che si prova a vedere Totti segnare?
“È incredibile, cambia sempre qualcosa quando entra in campo. non ho parole, è sempre un piacere giocare con lui, è il nostro capitano, quello che fa in campo è incredibile per me”.

Il Napoli è in vantaggio. Mancano 180′ minuti alla fine del campionato. Cosa ti aspetti?
“Il nostro obiettivo è prendere il secondo posto, dobbiamo vincere le ultime due e speriamo che il Napoli perda punti. Da domani ci dobbiamo allenare per il Chievo, e poi vediamo”.

Spalletti ha detto che eri pronto da tempo…
“Mi sento bene. Forse nelle ultime due settimane mi sentivo pronto. Ma gli altri giocatori hanno fatto grandi partite, abbiamo grandi giocatori a centrocampo. Forse potevo entrare in campo, ma sono felice di essere partito oggi titolare. Voglio guardare davanti per essere al 100%, devo migliorare ancora”.

Fonte: Sky Sport

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

90 minuti in campo, come ti senti?
“Bene, abbiamo preso 3 punti. Era una partita difficile per noi, anche per me, ma è andata bene. Magari domani sarò fisicamente morto ma ora mi sento bene. Se il peggio è passato? Si”.

Credete al secondo posto?
“Ogni partita qui in Italia è difficile, lo stesso Genoa aveva battuto l’Inter settimana scorsa. Oggi abbiamo lottato e preso i 3 punti, l’importante è averli presi, non importa il modo”.

Dicono tutti che sarai l’acquisto della prossima stagione
“Si, possiamo dirlo”.

Da quanto ti sentivi pronto?
“Secondo me non è così, gli altri hanno fatto un grande lavoro, hanno vinto 10 partite su 12 e sicuramente stavano meglio di me. Solo nelle ultime 2 settimane mi sono sentito pronto e sicuro di poter rientrare. Non sapevo se avrei giocato ma mi sentivo pronto. Ora guardo avanti, voglio aiutare la squadra, finalmente, dopo 2 anni… Non guardo più indietro”.

Potrete partire alla pari con la Juve il prossimo anno?
“Mancano ancora 2 partite e vogliamo prendere il secondo posto, non pensiamo al prossimo anno. Sarà dura ma vediamo. Ora contano solo le ultime 2 partite”.

Fonte: Mediaset Premium

Top