GAZZETTA DELLA SERA Stadio della Roma: vicina la consegna in Campidoglio . Occhi puntati su Kovacic e accordo trovato con il Milan per El Shaarawy. La Roma Primavera vola alle semifinali delle Final Eight

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

NAZIONALI – Tra stage internazionali e amichevoli pre-europeo, sono tanti i giallorossi impegnati con le rispettive nazionali. All’indomani del match dell’Olanda, Strootman, tornato in campo da titolare, commenta sui social tutta la sua gioia: “Sono felice di essere tornato”. Dal ritiro della Slovacchia, invece, parla Gyomber che si pronuncia sul suo futuro nella Capitale: “Spero di restare. Totti? Una leggenda”. Buone notizie arrivano anche da Belgio e Italia con De Rossi che si è allenato in gruppo alla vigilia del match con la Scozia e con Nainggolan che migliora in vista dell’esordio a Euro2016. Dalla Germania arriva la carica di Rudiger. L’ex Stoccarda ha finito in crescendo la stagione, attirando anche l’interesse di tanti club europei e su Twitter scrive: “Rimani concentrato su quello che vuoi fare e non dubitare mai di te stesso”.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI GYOMBER
CLICCA QUI PER VEDERE IL TWEET DI RUDIGER
CLICCA QUI PER LEGGERE DELLE CONDIZIONI DI DE ROSSI
CLICCA QUI PER LEGGERE DELLE CONDIZIONI DI NAINGGOLAN
CLICCA QUI PER VEDERE IL POST DI STROOTMAN

RADIO MERCATO – Parallelamente al lavoro in nazionale si sviluppano diverse trame di mercato. La Roma è ancora in cerca di terzini e dalla Francia si parla di un’offerta presentata a Van der Wiel. Il calciatore è in scadenza con il Psg e non rinnoverà. A destra, invece, la pista Bruno Peres potrebbe complicarsi a causa di un interessamento del Barcellona. Il nome nuovo per il centrocampo è quello di Matteo Kovacic. Questa sera, a margine della finale di Champions a Milano, dovrebbe andare in scena un incontro tra alcuni emissari della dirigenza giallorossa e madridista. L’ex Inter sembrerebbe l’uomo ideale per sostituire un’eventuale partenza di Pjanic. Sul fronte riscatti Roma e Milan sembrano aver trovato l’accordo per El Shaarawy. Ai rossoneri andranno 13 milioni di euro, ma restano da definire le modalità di pagamento.

CLICCA QUI PER LA NEWS SU VAN DER WIEL
CLICCA QUI PER LA NEWS SU BRUNO PERES
CLICCA QUI PER LA NEWS SU KOVACIC
CLICCA QUI PER LA NEWS SU EL SHAARAWY

STADIO DELLA ROMA – Dopo i continui rinvii potrebbe essere arrivato il momento tanto atteso della consegna del progetto definitivo del nuovo stadio in Campidoglio. Non lo farà Pallotta di persona, ma il 30 maggio dovrebbe finalmente arrivare la documentazione: da confermare  se andrà direttamente a Palazzo Senatorio da Tronca oppure all’Assessorato all’Urbanistica. Intanto tra una decina di giorni il presidente giallorosso dovrebbe sbarcare nella Capitale e tra i tanti appuntamenti in agenda c’è anche quello relativo allo stadio. Non trascurerà poi il rinnovo di Totti e il futuro di Sabatini con il quale studierà le prossime operazioni di mercato.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS SULLO STADIO
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS SUGLI APPUNTAMENTI DI PALLOTTA A ROMA

ROMA PRIMAVERA – Chiude la giornata la bella vittoria della squadra di Alberto De Rossi ai danni della Virtus Entella per 2-0 (28′ Ponce, 84′ Machin). Un gol per tempo e i giallorossi che volano alle semifinali delle Final Eight dove incontreranno l’Inter. Alla fine della gara il mister romano fa i complimenti a suoi ragazzi: “Sono stati bravissimi, hanno giocato una partita quasi perfetta. L’unico neo è non esser stati più cinici”.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ALBERTO DE ROSSI

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top