GAZZETTA DELLA SERA Sabatini: “Tengo Nainggolan e forse Pjanic” e sul bosniaco cresce il pressing della Juve. El Shaarawy: “Domenica gara decisiva per il secondo posto”, torna Florenzi

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

QUI TRIGORIA – A due giorni dalla sfida il Chievo, ultima partita casalinga della stagione, si continua a lavorare al centro sportivo Fulvio Bernardini. Svolgono individuale Keita e Torosidis, entrambi in forte dubbio domenica, mentre torna in gruppo Alessandro Florenzi che dopo il riscaldamento ha preso parte agli esercizi con il pallone insieme ai suoi compagni e alla partitella finale a tutto campo.

CLICCA QUI PER IL REPORT

EL SHAARAWY: “DOMENICA E’ FONDEMENTALE”, SPALLETTI: “PIU’ SIAMO PIU’ VINCIAMO”– Intanto il Faraone, tornato al gol contro il Genoa, dovrebbe essere titolare nel lunch match contro la squadra di Maran e a Sky Sport ha parlato dell’importanza di questa partita: “Può essere una domenica decisiva per il secondo posto”. Non solo Champions League, però, perché l’italo-egiziano si pronuncia anche su Luciano Spalletti: “Lo devo ringraziare, mi ha dato la possibilità di giocare sempre” e proprio il tecnico di Certaldo all’As Roma Match Program ha parlato del clima di festa previsto all’Olimpico contro i clivensi: “Il calcio è fatto per avere la partecipazione del pubblico. Spesso abbiamo parlato di quanto ci manchi lo stadio pieno. Bisogna parlare di queste cose qui, non di divisione. Più siamo, più vinciamo”

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI EL SHAARAWY
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SPALLETTI

SZCZESNY: “ROMA PIAZZA IDEALE PER ME” –  Futuro incerto,invece, per Szczesny, arrivato in estate in prestito secco dall’Arsenal. La Roma vorrebbe confermarlo per un’altra stagione e anche il polacco non sarebbe dispiaciuto di restare nella Capitale: “E’ una buona piazza per me, fare un altro anno qui è la soluzione migliore per tutti”. Non manca una battuta sulla Serie A: “Per me si tratta di un cambiamento molto positivo, perché mi ha aiutato a crescere e imparare molto. Sono diventato sicuramente più versatile e completo rispetto a un anno fa”.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SZCZESNY

RADIO MERCATOWalter Sabatini, presente a Perugia all’evento Encuentro, ha affrontato il tema calciomercato a 360°. Proprio su El Shaarawy ha dichiarato: “I 13 milioni del riscatto sono una cifra giusta. Digne? Non c’è accordo con il Psg, ma vorrei tenerlo”. Di questi e molti altri giocatori ha parlato tirando in causa anche la mossa del “gatto maculato“, definizione diventata virale nel giro di poco. In sostanza, il ds giallorosso vorrebbe evitare di cedere Nainggolan e Pjanic cercando i soldi da trattative minori. Non sarà semplice visto il forte pressing di Juventus e Bayern Monaco per il centrocampista bosniaco. Soprattutto i bianconeri non sembrano spaventati dai 38 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Nel frattempo anche il Ninja riceve la corte dei migliori club d’Europa e, dopo l’ormai noto interesse del Chelsea, si aggiunge quello del Manchester United. I Blues avrebbero puntato anche Paredes e Rudiger, ma a riguardo Sabatini è stato chiaro: il primo dovrà essere valutato da Spalletti, il secondo verrà riscattato dallo Stoccarda. Per la difesa, invece, torna di moda il nome di Benatia. Il marocchino, in rotta con i bavaresi, si sarebbe offerto per un ritorno in giallorosso, ma come detto anche dal direttore sportivo capitolino al momento resta una pista difficile. In uscita resta caldo il nome di Iturbe. L’ex Verona non sarà riscattato dal Bornemouth e il Milan sembra deciso nel presentare un’offerta. Diverso il discorso per Ljajic, con l’Inter ancora indeciso sul riscatto o meno del giocatore serbo.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SABATINI
CLICCA QUI PER LA NEWS SU PJANIC
CLICCA QUI PER LA NEWS SU NAINGGOLAN
CLICCA QUI PER LA NEWS SU PAREDES E RUDIGER
CLICCA QUI PER LA NEWS SU BENATIA
CLICCA QUI PER LA NEWS SU ITURBE
CLICCA QUI PER LA NEWS SU LJAJIC

NO AL RICORSO PER SADIQ – Finisce ufficialmente il campionato di Sadiq con la Roma Primavera. Dopo la follia commessa nel derby, il giudice sportivo ha optato per una squalifica di sei giornate e come si apprende dal canale tv giallorosso, la società non farà ricorso per ridurre la sentenza.

CLICCA QUI PER LA DECISIONE SU SADIQ

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top