GAZZETTA DELLA SERA Ruediger: “Futuro? Qui sto bene, ma nel calcio non si sa mai”. Pjanic: “Salah per noi è fondamentale”. Mercato, Mourinho vuole Florenzi allo United. Zouma, B. Peres, Criscito e Jesè i nomi per rinforzare la rosa

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

RUEDIGER – Il difensore della Roma Antonio Ruediger ha parlato dal ritiro della nazionale tedesca della stagione appena terminata e del suo futuro. Queste le sue parole:

Come valuta la sua prima stagione in Serie A?

“È stato un buon anno. Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere il secondo posto e la qualificazione diretta alla Champions League, ma nel complesso è stata una stagione positiva”.

Molti quando è andato in Italia l’hanno criticata e non si sarebbero aspettati una sua crescita in Serie A, cosa ne pensa?

“Non mi interessa. Anche in Nazionale venivo spesso criticato, chiunque può dire quello che pensa. La migliore risposta alle critiche è stata la stagione che ho appena disputato”.

VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE

PJANIC – Miralem Pjanic, centrocampista della Roma, ha rilasciato un’intervista dopo l’amichevole contro l’Al-Ahly e andata in onda qualche giorno dopo la gara:

“Sono molto contento di avere un giocatore forte come Salah in squadra. È un giocatore molto importante per la Roma e tutti noi crediamo in lui. E’ molto facile giocare con lui. Io conosco le sue qualità e lui le mie e così ci intendiamo molto bene l’un l’altro quando siamo sul campo di gioco”.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

FLORENZI – Non solo Manolas. Nella lista dei desideri del nuovo Manchester United di Josè Mourinho – scrive il Corriere dello Sportc’è posto anche per un altro giocatore della Roma: si tratta di Alessandro Florenzi che piace molto all’allenatore portoghese per la sua duttilità. I Red Devils starebbero preparando un’offerta da far recapitare a Trigoria, anche se difficilmente i giallorossi si priveranno del loro numero 24.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

ZOUMA – L’asse di mercato Roma-Chelsea fa un gran parlare di sé con i molti nomi che girano in un senso (Pjanic, NainggolanRüdiger, Manolas) o nell’altro (Christensen e Musonda). Nelle ultime ore però dalla Capitale sembra sia stia pensando anche ad un altro ex pallino di Walter SabatiniKourt Zouma, corteggiato già la scorsa estate. Il difensore francese sta recuperando dalla rotttura del legamento crociato e dovrebbe tornare ad allenarsi a pieno regime a luglio. Per questo la Roma vorrebbe bissare in qualche modo l’affare Rüdiger dello scorso anno, puntando ad ottenere un prestito con diritto di riscatto.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

BRUNO PERES – Bruno Peres continua ad essere un forte obiettivo per la Roma, sempre alla ricerca di un terzino destro affidabile. Il Torino, invece, guarda di buon occhio un possibile approdo in granata di Iago Falque, pedina che i giallorossi potrebbero inserire nella trattativa. Il ds Sabatini però dovrà fare i conti con la grande concorrenza del Paris Saint Germain, disposto a versare 20 milioni di euro nelle casse del club di Cairo ed uno stipendio da 2,8 milioni di euro per convincere il calciatore ad accettare la destinazione parigina.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

JESE’ – Il pieno di attaccanti non spaventa la Roma. In organico ce ne sono tantissimi, da Totti e Dzeko a Iturbe e Doumbia, da Salah e Perotti fino a Sanabria, Ljajic, Sadiq e Ponce. Eppure il ds Sabatini sta già pensando alla prossima punta da portare a Roma. Il nome nuovo è quello dello spagnolo Jesé Rodriguez, 23enne talento offensivo del Real. Esterno d’attacco o centravanti, cresciuto nelle giovanili delle merengues, è da tempo nel mirino del club giallorosso. Che nelle ultime settimane ha anche avanzato dei contatti, mediati da un interlocutore, per capire se il Real sia disposto a intavolare un discorso per lui. Da Madrid non hanno chiuso la porta, ma la risposta ha gelato Trigoria: servono 25 milioni per il ragazzo di Las Palmas, che all’Olimpico ha segnato, a febbraio, il 2-0 del Real sui giallorossi negli ottavi di Champions. La Roma insisterà.

VAI ALL’ARTICOLO INTEGRALE

CRISCITO – Il difensore dello Zenit San Pietroburgo Domenico Criscito ha rilasciato un’intervista nella quale parla del suo futuro e della Roma, società a cui è stato accostato. Queste le sue parole:

“La Roma nel futuro? Potrebbe essere un’opzione ma al momento né io né il mio agente ha avuto contatti”.

VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top