GAZZETTA DELLA SERA Alisson sbarca a Roma. Nainggolan ‘trattiene’ Pjanic. Sabatini: “I big non si muovono, nessun problema con Totti”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Giornata ricca di avvenimenti quella di oggi in casa Roma; si comincia con lo sbarco del portiere Alisson a Roma. Il brasiliano è uno dei primi colpi per la squadra della prossima stagione, arrivato dal Fluminense per 7,5 milioni. Giunto a Fiumicino alle ore 7 di mattina, il brasiliano ha prima salutato i nuovi tifosi poi svolto le classiche visite mediche di rito.

LEGGI QUI LO SBARCO DI ALISSON

LEGGI QUI LE VISITE MEDICHE DEL PORTIERE

A Trigoria intanto è avvenuta la conferenza stampa di presentazione del ritiro di Pinzolo, che si svolgerà dal 9 al 17 luglio prossimi; Italo Zanzi e Diego Perotti hanno presieduto l’incontro con la stampa. L’argentino ha ammesso: “E’ importante che i migliori restino l’anno prossimo“. La Roma poi ha pubblicato lo spot del ritiro con protagonisti Totti, De Rossi, Florenzi e Salah.

LEGGI QUI LA CONFERENZA PER IL RITIRO

LEGGI QUI LE PAROLE DI PEROTTI

LEGGI QUI DEI ‘TESTIMONIAL’ PER PINZOLO

Ha parlato anche Luciano Spalletti oggi, intervenuto al premio ‘Niccolò Galli’: “Sono sicuro che Sabatini resterà a Roma. Pjanic sta benissimo ma bisogna valutare varie cose“. Ha fatto eco in serata Walter Sabatini stesso dopo la premiazione dedicata a Cesarini: “Vogliamo tenere i big e rinforzare la squadra. Totti? Non c’è nessun problema economico con lui“.

LEGGI QUI LE PAROLE DI SPALLETTI

LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI SABATINI

La società giallorossa ha comunicato di aver perfezionato l’operazione di finanziamento dei lavori preliminari dello stadio di Tor di Valle per circa 30 milioni di euro. La Lega Serie A ha invece ufficializzato le date del prossimo campionato 2016-17: si parte il 21 agosto, chiusura invece il 28 maggio.

LEGGI QUI IL COMUNICATO SULLO STADIO

LEGGI QUI LE DATE DELLA NUOVA STAGIONE

Seydou Keita, che con ogni probabilità lascerà la Roma per fine contratto, ha voluto salutare in qualche modo la piazza giallorossa: “Potevo andare al Liverpool, ma ho fatto la scelta giusta a venire a Roma e restare. Peccato per gli infortuni“. Invece Kevin Strootman dovrebbe tornare anche a giocare per la sua Nazionale olandese in vista delle amichevoli di giugno.

LEGGI QUI LE PAROLE DI KEITA

LEGGI QUI DEL RITORNO DI STROOTMAN CON L’OLANDA

Chiudiamo con il calciomercato: la Roma e l’Inter si sfidano per i terzino Caceres e Ansaldi, entrambi in partenza in estate. Rudi Garcia ha ammesso di poter allenare un altro club italiano del Nord prossimamente. Infine si parla di un accordo di massima per il mediano del Bologna Diawara.

LEGGI QUI LA SFIDA ROMA-INTER PER DUE DIFENSORI

LEGGI QUI LE AMMISSIONI DI GARCIA

LEGGI QUI LE ULTIME SU DIAWARA

 

Redazione GGR

 

 

Top