AS ROMA Digne: “Vado agli Europei per vincerli. Voglio rimanere alla Roma, con Spalletti sono migliorato a livello difensivo “

Digne
Digne

Lucas Digne, terzino francese della Roma, ha parlato dopo la fine della sua prima stagione in Serie A e prima della partenza per Euro 2016 con la Nazionale transalpina:

“Non so ancora nulla riguardo al mio futuro. So che Roma e Psg stanno parlando, vedremo cosa succederà. A me piacerebbe continuare l’avventura in giallorosso, vorrei restare qui e non m’importa come. La mia famiglia è felice nella capitale, io mi sono trovato molto bene in questo club. Per il momento, però, voglio pensare all’Europeo. Sono contento per la convocazione, ero in apprensione. Il nostro Tuttavia, essendo stato chiamato per tutta la stagione, confidavo di essere nella lista. Il nostro obiettivo è quello di arrivare fino in fondo, sentire l’apporto dei tifosi è un qualcosa di straordinario”.

Sulla sua prima stagione in Italia: “Andare alla Roma mi ha aiutato molto. mi ha permesso di giocare un po’ di più e riconquistare la fiducia. Ho conosciuto una nuova cultura, sia di vita che per quanto riguarda lo sport. Credo di essere cresciuto molto, soprattutto a livello difensivo”. Una battuta, inoltre, su Rudi Garcia: “La sua partenza mi ha sorpreso.  Ha creduto sempre in me, è stato il primo a buttarmi nella mischia. Devo molto a Garcia, mi ha aiutato a venire qui. Apprezzo molto, invece, Spalletti: ha un rigore straordinario, mette grande intensità negli allenamenti. Sotto la sua gestione, potrò progredire ancora”.

Fonte: Rmc Sport

“Vado agli Europei per vincerli .Naturalmente posso parlare solo per me, ma entro sempre in campo per vincere ogni partita, come credo tutti i calciatori. Abbiamo grandi aspettative, come credo ce le abbia anche il popolo francese. Far parte della Francia e giocare un torneo così importante nel mio Paese è un sogno da bambino che si avvera. Sono davvero felice di essere stato convocato in Nazionale. Sono orgoglioso di giocare per il mio Paese, è il termine ideale di quella che è stata una stagione fantastica per la Roma e per me”.

Il terzino ha poi speso parole importanti per quanto fatto dalla squadra capitolina: “Abbiamo giocato a un livello incredibilmente alto,con una striscia di 17 partite consecutive senza perdere. Quasi metà stagione! La nostra fiducia in noi stessi come squadra è andata sempre in crescendo. Con i ragazzi della squadra e lo staff che ci supporta mi sono sentito come in famiglia. Venire qui a Roma la scorsa estate è stata la scelta perfetta per me, mi ha permesso di giocare regolarmente di giocare regolarmente per un top club in un grande campionato. Con questo gruppo potremo andare lontano la prossima stagione e lottare per lo Scudetto”.

Fonte: Goal.com

Top