PRIMAVERA ROMA-LATINA De Rossi: “Siamo molto contenti, il primo posto ha un sapore particolare”. Spinozzi: “Contento della tripletta”

Alberto De Rossi
Alberto De Rossi

La Roma Primavera vince 8-0 contro il Latina e conquista matematicamente il primo posto nel girone C. Di seguito le parole del mister Alberto De Rossi:

8 a 0 e certezza del primo posto
“E’ andato come il nostro pronostico e gli altri risultati ci mettono al riparo da sorprese. Siamo molto contenti, il primo posto ha un sapore particolare”.

Avete attaccato sempre
“Diciamo che è la forza del Latina, tante squadre si chiudono e ti mettono in difficoltà ma quando segni si incanala nel verso giusto. Sembrava una partita in discesa invece la loro grande organizzazione non ci facevano trovare le nostre trame. Sono molto organizzati e mancavano molti elementi. Non è stata una passeggiata aldilà del risultato, un po’ troppo largo anche”.

Gloria per tutti
“Sì, è quello che ho sempre detto. Facciamo crescere tutti, è vero che partecipiamo a campionati importanti ma dobbiamo dare la possibilità a tutti di mettersi in mostra se se lo meritano”.

Nura?
“Ce lo invidiavano tutti e questo ha creato qualche situazione di pericolo. Sadiq, quello che è successo la scorsa settimana e le colpe ce le ha anche lui, adesso Nura, quest’anno è partito come è giusto che sia poi ne ha passate da novembre in poi di cose negative. Veniva già da una sosta per il colpo di Pescara, in settimana si era allenato bene. Pensavo fosse la solita caviglia invece è una cosa nuova”.

Ti aspettavi una lotta così per i playoff?
“Sì perché le squadre che abbiamo incontrato e ci aggiungo anche Crotone e Ascoli, la Lazio un po’ in ritardo, l’Empoli. La sorpresa è stato il Frosinone che sta lottando fino alla fine. Il Pescara ci ha battuto due volte”.

Fonte: Roma TV

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

A fine gara ha parlato anche il centrocampista Emanuele Spinozzi, autore oggi di una tripletta:

La tua tripletta?
“Sono molto contento, ho sfruttato al meglio queste possibilità. Sono contento per la squadra. Siamo riusciti a sbloccarla subito, altrimenti era difficile. Siamo stati bravi a sbloccarla e a chiuderla”.

Pochi rischi
“Noi dobbiamo attaccare sempre e fare più gol possibili. Gli avversari non regalano niente e noi non regaliamo niente a loro”.

Primo posto certo
“Obiettivo importante, siamo contenti di averlo raggiunto con una giornata di anticipo. Adesso andiamo a Frosinone per vincere”.

Come state?
“Stiamo molto bene, tutta la rosa sta bene. Ci alleniamo molto bene e si vede. chiunque gioca da il 100%”.

Cambieresti un gol di oggi con la traversa a Parigi?
“Decisamente sì. Sono stato sfortunato in passato e mi riferivo alla traversa contro il PSG”.

Fonte: Roma TV

Top