GAZZETTA DELLA SERA Totti celebrato dal mondo intero. La dirigenza non cambia idea sul futuro del Capitano. Pjanic: “Quello che fa è incredibile”. Domani il derby Primavera

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

LA CELEBRAZIONE DI TOTTI – All’indomani dei due gol incredibili contro il Torino, le copertine non possono che essere tutte per Francesco Totti. Anche l’UEFA ha celebrato la doppietta del numero 10 giallorosso con un articolo sul proprio sito ufficiale intitolato “Le sette vite del Re di Roma”, capace di “risorgere immancabilmente dalle proprie ceneri ogni volta che viene dato per finito”. Molte le celebrità (ex Roma) che hanno detto la loro su Totti e il suo futuro: da Cafù a Zeman, passando per Rosella Sensi, ex presidente giallorosso. A Trigoria invece questa mattina alcuni tifosi hanno accolto la squadra tornata ad allenarsi al Fulvio Bernardini con degli striscioni ad onorare il Capitanoda un semplice “Ave Totti” ad un “Il mio capitano è leggenda!”. Il Capitano della Roma inoltre ha ricevuto il secondo “Tapiro d’Oro” da Valerio Staffelli, inviato del programma satirico “Striscia la Notizia”, lasciandosi scappare una battuta sulla presunta cena con Spalletti: “Non ci siamo incrociati”.

LEGGI L’ARTICOLO DELL’UEFA: “LE SETTE VITE DEL RE DI ROMA”

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI CAFU’ 

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI ZEMAN

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI ROSELLA SENSI

VAI AGLI STRISCIONI A TRIGORIA PER TOTTI

LEGGI LA NOTIZIA SUL SECONDO TAPIRO D’ORO A TOTTI

LA DIRIGENZA NON CAMBIA DECISIONE – Nonostante il periodo d’oro di Francesco Totti e le sue giocate decisive nelle ultime tre gare, la dirigenza della Roma sembra non voler cambiare idea sul futuro del Capitano. Il rinnovo non ci sarà.

LEGGI QUI LA NOTIZIA SUL FUTURO DI FRANCESCO TOTTI

L’ALLENAMENTO ODIERNO A TRIGORIA – Dopo la vittoria per 3-2 con il Torino, gli uomini di Spalletti sono tornati subito a lavoro a Trigoria per preparare l’importante sfida di lunedì contro il Napoli.

LEGGI QUI IL REPORT DELL’ALLENAMENTO ODIERNO

ALESSIO, IL RAGAZZO IN LACRIME INCONTRA TOTTI – Giornata magica anche per Alessio, il ragazzo diventato una star sul web beccato in lacrime dalle telecamere dopo il rigore di Totti valido per il 3-2 finale contro il Torino. Nel pomeriggio il ragazzi ha incontrato il Capitano a Trigoria e ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti: “Per me Totti è tutto. Nella storia di Roma c’è sempre stato lui e vedere l’amore che gli dà la gente allo stadio, anche persone anziane e all’estero è speciale”.

LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI DI ALESSIO

PJANIC: “CREDIAMO NEL SECONDO POSTO” – Il centrocampista della Roma Miralem Pjanic ha rilasciato alcune dichiarazioni a poche ore dalla vittoria contro il Torino: “Quello che sta facendo Totti è magico e sarà difficile che si ripeterà, sembra una follia, è incredibile. Ieri tutto ciò che toccava diventava magico. Il secondo posto? Ci crediamo, lunedì vogliamo vincere, nel calcio può succedere di tutto”.

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE DI PJANIC

DOMANI IL DERBY PRIMAVERA – Vigilia di derby in casa Roma: domani pomeriggio alle ore 18 andrà in scena la stracittadina di Primavera Tim tra i ragazzi di De Rossi e la Lazio di Santoni. In serata proprio il tecnico giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della delicata sfida: “I ragazzi stanno bene, abbiamo tutti a disposizione. Voglio vedere la squadra pronta ad affrontare le finali”. Anche il centrocampista Lorenzo Di Livio ha parlato del derby di domani: “Il nostro obiettivo è arrivare primi, puntiamo a tenere la prima posizione, dobbiamo vincere e cercheremo di mettercela tutta”.

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI ALBERTO DE ROSSI

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI LORENZO DI LIVIO

GIUDICE SPORTIVO – Quarta ammonizione per Alessandro Florenzi che entra in diffida dalla prossima partita. Restano in diffida nella Roma anche Pjanic, Digne, Keita, Dzeko.

LEGGI IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top