AS ROMA De Sanctis: “Speriamo in un finale di stagione arrembante. Totti? Sul suo rinnovo è stato detto anche troppo, è una questione tra lui e Pallotta”

De Sanctis
De Sanctis

Il portiere della Roma Morgan De Sanctis ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club giallorosso. Queste le sue parole:

Morgan De Sanctis ha sottolineato i meriti della squadra e del tecnico per la grande seconda parte di stagione, augurandosi di poter concludere al meglio l’assalto al secondo posto che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League.

“È chiaro che non dipende solo da noi e questo ci rammarica, ma lotteremo finché la matematica non ci condannerà”, ha dichiarato il portiere alla sua terza stagione in giallorosso. “La squadra è stata bravissima a crearsi questa possibilità, ora speriamo in un finale di stagione arrembante”.

Si può parlare di una rivoluzione dall’arrivo di Spalletti?

“Il lavoro del tecnico è stato importante ma anche noi calciatori ci siamo dovuti confrontare con delle responsabilità, senza avere gli alibi che si erano venuti a creare nella prima parte. Spalletti in questo senso ha trovato terreno fertile e giocatori pronti a fare di tutto per cambiare verso a una stagione che non si stava mettendo bene. Le qualità dell’allenatore associate a quelle indiscusse di un gruppo importante hanno fatto in modo che la Roma si potesse riaffermare come una delle squadre più forti e la classifica è tornata a sorriderci”.

Che ne pensi dei discorsi sul rinnovo di Francesco Totti?

“Sono state spese tante parole da parte di tutti, anche troppe. Ho sempre detto che questa è una questione che deve riguardare le due persone più importanti: il Presidente della Roma e il giocatore più rappresentativo della storia del Club. Sta a loro trovare una sintesi che coincida con gli interessi della Roma”.

Quale sarà il tuo futuro?

“Ho dato la disponibilità alla società a continuare a giocare. Non ho avuto problemi fisici nel corso della stagione, ho giocato meno ma ho cercato di essere utile alla squadra anche attraverso i comportamenti e le parole giuste al momento giusto. Non ho fretta, mancano tre partite alla fine del campionato: indipendentemente dalle voci di mercato, anche per i tifosi sarebbe bello godersi questo finale di campionato, senza disperdere troppe energie in chiacchiere che non portano ai risultati che noi vogliamo”.

Fonte: asroma.com

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Top