UDINESE-ROMA 10 statistiche del match: Pjanic record di assist

Pjanic
Pjanic

In casa dell’Udinese, la striscia di vittorie consecutive della Roma in campionato è arrivata a quota 8, con una media di 3 gol a partita.

1. Allo stadio Friuli ci sono stati complessivamente 25 tiri in porta, 15 dei quali di marca giallorossa.

2. Sette delle conclusioni della Roma erano nello specchio, undici sono state scoccate da fuori area e cinque sono state ribattute dai difensori. Contro l’Udinese, i giallorossi hanno avuto un’accuratezza del 70%.

3. Nonostante giocasse in trasferta, la squadra di Spalletti ha mantenuto il possesso palla per il 60,8% del tempo effettivo.

4. Prima della partita, Alessandro Florenzi aveva dichiarato che la Roma avrebbe utilizzato sul campo la rabbia per l’uscita dalla Champions League. È sembrato davvero che i calciatori giallorossi fossero determinati ad arrivare per primi su ogni pallone, vincendo il 61,5% dei contrasti aerei e il 52,3% di tutti i duelli.

5. La Roma ha collezionato il doppio dei calci d’angolo rispetto all’Udinese: sei.

6. Dei 926 passaggi effettuati durante l’incontro, 571 sono stati da parte di calciatori romanisti, con un’accuratezza totale dell’85,8% e dell’80,3% nella metà campo avversaria.

7. Le due squadre hanno commesso lo stesso numero di falli: 16. I giallorossi hanno riportato 3 ammonizioni (Nainggolan, Keita e Dzeko) contro le due dell’Udinese.

8. Edin Dzeko ha creato due occasioni, ha tirato due volte in porta segnando un gol e tre delle sue conclusioni sono state respinte dai difensori. Nelle ultime cinque presenze in A ha realizzato quattro reti.

9. Florenzi ha tirato una volta in porta realizzando un gol, il suo sesto in questo campionato. Il numero 24 giallorosso ha dunque eguagliato il suo record della stagione 2013-14.

10. Miralem Pjanic è sceso in campo per soli 20 minuti ma ha lasciato comunque il segno sulla partita, servendo l’assist a Florenzi per il secondo gol giallorosso. Salgono dunque a 10 i passaggi vincenti del bosniaco in questa stagione. Pjanic è infine l’unico calciatore della Serie A ad aver realizzato almeno dieci assist in entrambe le ultime due stagioni.

Fonte: asroma.com

Top