MERCATO ROMA Pjanic e Nainggolan non si toccano: ecco chi può partire a giugno

Pjanic
Pjanic

Voci insistenti dai media italiani ed internazionali suggeriscono un’estate di mercato dura per la Roma, che potrebbe essere costretta a sacrificare un suo talento per rimpinguare le casse di Trigoria e reinvestire parte del denaro incassato. I due talenti che hanno maggior visibilità al momento sembrano essere Mirlem Pjanic e Radja Nainggolan, due intoccabili del centrocampo sia per Garcia che per Spalletti.

Il bosniaco ha ricevuto sondaggi dal Chelsea, il belga piace da matti sempre in Premier League, ma secondo ultime voci pare che il presidente James Pallotta avrebbe promesso nei colloqui privati sul futuro della Roma che entrambi saranno valutati incedibili la prossima estate, nonostante le possibili proposte a cinque stelle delle big europee.

Sono altri i calciatori in partenza a giugno: da Maicon a Keita, che vista l’età ormai avanzata non dovrebbero rinnovare i contratti, fino a William Vainqueur che potrebbe essere riscattato e poi ceduto per ottenere una plusvalenza. Anche Iago Falque, non pienamente convincente finora, potrebbe lasciare la capitale, così come i giovani Sadiq, Sanabria, Politano e Paredes, risorse del futuro prossimo ma cedibili in caso di offerte interessanti.

Ma i veri guadagni la Roma spera di farli con le cessioni a titolo definitivo dei vari Iturbe, Ljajic e Doumbia, tutti calciatori in prestito con diritto di riscatto che potrebbe essere esercitato entro l’estate dai vari club per cui giocano attualmente.

Fonte: Calciomercato.com

Top