LA GAZZETTA DELLO SPORT Roma, i preliminari di Champions e quell’Europeo che dà una mano

gol Nainggolan
gol Nainggolan

Il fatto che la Roma sembra sempre più destinata a fare i preliminari di Champions si sposa bene con la mancata qualificazione a Francia 2016 di molti dei suoi punti cardine.

Mercato permettendo, ovviamente, faranno vacanze lunghe e saranno disponibili fin dai primi giorni di ritiro – in caso di 3° posto il raduno sarà la prima settimana di luglio – i due greci, i tre bosniaci (Zukanovic oltre a Dzeko e Pjanic), Strootman e, forse, anche De Rossi, che mai come questa volta non è sicuro di far parte del gruppo azzurro. Dopo essere stato una colonna della Nazionale negli ultimi 12 anni – scrive La Gazzetta dello Sport – , la sua convocazione è a forte rischio, come dimostra anche la mancata chiamata di Conte.

Sicuri di un biglietto per la Francia sembrano invece Florenzi ed El Shaarawy (Italia), Szczesny (Polonia), Gyomber (Slovacchia), Rüdiger (Germania), Digne (Francia) e Nainggolan (Belgio). Di questi, il portiere e il terzino sinistro sono in prestito e, chi per un motivo chi per l’altro, è difficile che restino ancora a Roma. Ecco perché, di quelli che ad oggi sono nelle rotazioni dei titolari, per i preliminari di Champions potrebbero non esserci soltanto Rüdiger, Florenzi ed El Shaarawy.

Top