CEDUTI IN PRESTITO Sanabria doma l’Atletico Madrid, Politano riacciuffa l’Udinese. Primo gol da pro’ per Vestenicky. In rete anche Mendez

Sanabria esulta contro l'Atletico Madrid
Sanabria esulta contro l’Atletico Madrid

(D.Luciani) – Fine settimana esplosivo alla vigilia della sosta per le nazionali per i giocatori ceduti in prestito dalla Roma in questa stagione. Quattro gol portati a casa dai giovani e tante altre prestazioni positive in un momento decisivo della stagione. Partiamo dal bolide su punizione di Tony Sanabria che fulmina (con leggera deviazione di un avversario) il portiere dell’Atletico Madrid pareggiando il gol di Griezmann: lo Sporting Gijon nei minuti finali batte 2-1 la seconda in classifica alimentando le proprie speranze salvezza. Gol n°11 in Liga per il paraguaiano che ora volerà in Sudamerica, insieme a Iturbe, per rispondere alla chiamata della Nazionale.

In Serie A la copertina va a Matteo Politano: l’ala destra riesce a sbloccarsi dopo aver segnato soltanto alla Roma, trafiggendo l’Udinese con il gol dell’1-1. Colpo di testa con ottima scelta di tempo sulle spalle di Armero. Intanto in Polonia grande soddisfazione per Tomas Vestenicky: al centravanti slovacco bastano 4 minuti per realizzare il primo gol tra i professionisti nel 2-2 in casa del Pogon. Seconda rete invece per Kevin Mendez con la maglia del Losanna. Alla capolista della Serie B svizzera però non basta il gol dell’uruguaiano che sblocca il match, né il raddoppio, facendosi rimontare per 3-2 dal Biel.

Nella Serie B italiana invece torna a vincere il Crotone: 4-2 al Pescara, +14 sul Novara terzo in classifica e Serie A quasi in cassaforte a dieci turni dalla fine. Il modo migliore per Federico Ricci per festeggiare la convocazione in Under 21, dove troverà gli ex compagni di Primavera Mazzitelli e Pellegrini. In Under 20 chiamata per Calabresi e Verde.

Nota di merito finale un pizzico off topic per l’Italia Under 17 che batte 1-0 la Georgia nella terza ed ultima partita del girone della Fase Elite, gol del centrocampista degli Allievi Nazionali della Roma Davide Frattesi. Una rete decisiva che qualifica gli azzurrini alla fase finale dell’Europeo di categoria.

Adem Ljajic – in prestito all’Inter, è titolare nell’1-1 in casa della Roma. Viene sostituito al 41’st con Felipe Melo.

Matteo Politano – in prestito al Sassuolo, è titolare nel pareggio per 1-1 con l’Udinese ed è proprio lui a timbrare il gol emiliano, il suo secondo in Serie A. Viene sostituito al 37’st con Berardi.

Leandro Paredes – in prestito all’Empoli, è titolare nell’1-1 interno contro il Palermo.

Lukasz Skorupski – in prestito all’Empoli, è titolare nel pareggio contro il Palermo.

Carlos Carbonero – in prestito alla Sampdoria, out per infortunio.

Juan Manuel Iturbe – in prestito al Bournemouth, in tribuna nella sconfitta per 3-0 in casa del Tottenham. Convocato per la prima volta dal Paraguay.

Seydou Doumbia – in prestito al Newcastle, in tribuna nel pareggio per 1-1 contro il Sunderland. Convocato dalla Costa d’Avorio per le gare di qualificazione alla Coppa d’Africa 2017.

Tony Sanabria – in prestito allo Sporting Gijon, è titolare nella vittoria per 2-1 sull’Atletico Madrid a cui segna il gol del momentaneo pareggio con una punizione dal limite dritta e potente. Convocato nel Paraguay.

Victor Ibarbo – in prestito all’Atletico Nacional, è titolare mercoledì nella vittoria per 4-0 in casa del Penarol nella fase a gironi della Copa Libertadores. Convocato dal ct Pekerman per le gare di qualificazioni ai Mondiali con Ecuador e Bolivia.

Valmir Berisha – in prestito al Cambuur, in tribuna nella sconfitta interna col Roda per 0-1.

Daniel De Silva – in prestito al Roda, k.o. per un infortunio al ginocchio.

Kevin Mendez – in prestito al Losanna, è titolare nella sconfitta per 2-3 col Biel ed è lui ad aprire le marcature con il gol dell’1-0 al 10’pt. Viene sostituito al 15’st con Dessarzin.

Tomas Vestenicky – in prestito al Cracovia, entra al 22’pt nel 2-2 contro il Pogon e timbra subito il suo primo gol da professionista al 26′.

Federico Ricci – in prestito al Crotone, è titolare nella vittoria per 4-2 sul Pescara in cui serve l’assist per il 2-0. Viene sostituito al 38’st con Stoian. Convocato nell’Italia Under 21 insieme a Lorenzo Pellegrini Luca Mazzitelli.

Mihai Balasa – in prestito al Crotone, in panchina nella vittoria sul Pescara.

Arturo Calabresi – in prestito al Brescia, è titolare nel 2-2 contro il Latina in cui viene ammonito. Convocato nell’Italia Under 20 per la gara del torneo “Quattro Nazioni” contro la Polonia.

Stefano Pettinari – in prestito al Como, è titolare nella vittoria per 2-1 in casa del Modena. Ammonito, viene sostituito al 41’st con Girardi.

Daniele Verde – in prestito al Pescara, entra al 33’st nella sconfitta col Crotone. Convocato nell’Italia Under 20.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Pescara, torna in campo dopo quasi tre mesi ed è titolare nella sconfitta contro il Crotone.

Ismael H’Maidat – in prestito all’Ascoli, in tribuna nell’1-1 con la Pro Vercelli.

Thomas Svedkauskas – in prestito all’Ascoli, in panchina nel pari con la Pro Vercelli.

Nicola Falasco – in prestito al Cesena, in panchina nella sconfitta per 2-0 in casa del Lanciano.

Giammario Piscitella – in prestito al Bassano Virtus, è titolare nella vittoria per 2-0 in casa del Mantova. Viene sostituito al 16’st.

Paolo Frascatore – in prestito alla Reggiana, out per infortunio.

Gabriele Marchegiani – in prestito alla Pistoiese, in panchina nel pareggio con la Maceratese.

Massimo Sammartino – in prestito alla Pistoiese,  è titolare nell’1-1 in casa della Maceratese. Viene sostituito al 28’st con Romiti.

Matteo Ricci – in prestito al Pisa, è titolare nello 0-0 in casa del L’Aquila.

Petar Golubovic – in prestito al Pisa, è titolare nello 0-0 in casa del L’Aquila.

Njiki Cedric – in prestito al Siena, è titolare nella sconfitta per 3-0 in casa della Lupa Roma. Viene sostituito al 1’st con Rozzi.

Matteo Adamo – in prestito all’Ancona, in panchina nel successo sul Santarcangelo.

Marco Frediani – in prestito all’Ancona, entra al 34’st nella vittoria per 2-0 sul campo del Santarcangelo.

Jacopo Ferri – in prestito alla Spal, in panchina nella vittoria per 2-1 in casa della Carrarese.

Amato Ciciretti – in prestito al Benevento, è titolare nella vittoria per 0-1 sulla Paganese. Viene sostituito al 20’st.

Mattia Rosato – in prestito alla Lupa Castelli Romani, è titolare nella sconfitta per 0-2 contro il Cosenza.

Francesco Di Mariano – in prestito al Monopoli, entra al 90′ nello 0-0 contro l’Andria.

Simone Battaglia – in prestito al Monopoli, è titolare nel pareggio senza reti in casa dell’Andria.

Top