AS ROMA El Shaarawy: “Pallotta ci ha chiesto di dare di più. Spalletti è un grande allenatore”

El Shaarawy
El Shaarawy

L’attaccante esterno della Roma Stephan El Shaarawy ha commentato la striscia di vittorie consecutive ottenute nell’ultimo mese dai giallorossi, impreziosite dalle sue quattro reti. Queste le parole del “Faraone”:

“Battiamo la Fiorentina per arrivare al secondo posto, Pallotta ci ha chiesto di dare di più”.

Un tuo giudizio su Spalletti?

“Un grande allenatore, che sa comunicare con i giocatori e ha dato una svolta dal punto di vista tecnico e tattico a questa squadra, esprimiamo un buonissimo gioco e quindi dobbiamo seguirlo e fare quello che ci dice in allenamento. Penso che i risultati in queste sei partite si siano visti, per cui dobbiamo continuare così. Facciamo molta tattica, curiamo molto i particolari, è un allenatore che cura molto i dettagli, sicuramente dobbiamo cercare di ripetere quello che facciamo in allenamento anche in partita, però penso che ogni partita la prepariamo al meglio. Ora dobbiamo riuscire a mantenere la consapevolezza delle nostre qualità, ho sempre detto che questo era un gruppo fortissimo. Credo che in questo campionato sia mancata un po’ di consapevolezza delle proprie forze e di continuità. Adesso le stiamo ritrovando, quindi dobbiamo cercare di continuare così”.

Domenica c’è lo scontro diretto con la Fiorentina.

“Penso che sia una partita fondamentale, dopo queste 6 vittorie abbiamo la possibilità di scavalcare con la Fiorentina e arrivare al terzo posto da soli. Dobbiamo cercare di vincere a tutti i costi contro laFiorentina anche se non sarà facile. Giocano un buonissimo calcio con giocatori molto forti davanti. Servirà una grande partita dal punto di vista dell’attenzione. In questo momento Roma e Fiorentinapenso siano tra le migliori squadre sotto il punto di vista del gioco, ci giochiamo il terzo posto e penso sia una grande partita. Noi siamo in una buona condizione ma dobbiamo riuscire a mantenere la concentrazione per 90′ dato che la Fiorentina può farti male sempre. Siamo consapevoli delle nostre forze, ce la giochiamo a viso aperto e speriamo di portare a casa i tre punti”.

La nazionale e l’Europeo di questa estate.

“Penso all’Europeo, è un mio obiettivo importante. Ho sempre avuto la fiducia del mister Conte, per arrivare all’Europeo devo fare bene a Roma e continuare così”.

Similitudini tra Conte e Spalletti?

“Amano lavorare e questa è una cosa fondamentale. Sono due allenatori che amano il rapporto, cercare di trasmettere la loro mentalità vincente. Sono due grandissimi allenatori”.

Che ti ha detto Conte?

“Mi ha fatto i complimenti dopo i gol a Empoli e, come il mister, mi ha detto di continuare così. Non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo finire bene la stagione”.

Obiettivi? 

“Crediamo non solo al terzo, ma anche al secondo posto però dobbiamo pensare partita per partita come stiamo facendo. Dobbiamo cercare di prendere i tre punti contro la Fiorentina per rimanere da soli al terzo posto e da lì poi vediamo”.

Fonte: Sky Sport

Top