YOUTH LEAGUE De Rossi dopo la vittoria di Salisburgo: “Successo meritato, ma dobbiamo evitare certi errori”

Alberto De Rossi
Alberto De Rossi

Alberto De Rossi ha elogiato la prova dei suoi ragazzi dopo la vittoria per 4-0 in trasferta contro il Salisburgo, ma ha sottolineato la necessità di migliorare l’atteggiamento della squadra che nel primo tempo ha concesso troppe occasioni agli avversari.

“Sono contentissimo per questa sera e faccio i complimenti ai ragazzi perché non era facile venire qui e vincere contro un club così organizzato”, ha dichiarato l’allenatore della Primavera al termine della sfida della Red Bull Arena. “Passiamo il turno meritatamente: siamo riusciti a sconfiggere degli avversari molto forti, ma dobbiamo migliorare tante cose”.

I giallorossi sono passati in vantaggio al settimo minuto, grazie al rigore di Riccaro Marchizza provocato dal fallo da rosso di Dayot Upamecano.

“È come se il vantaggio e l’espulsione ci avessero bloccato. I nostri avversari si sono rinchiusi nella loro metà campo e con l’uomo in meno hanno cercato di fare un’altra gara. Per noi è stato un boomerang pazzesco e siamo stati spettatori di una serie di ripartenze dei nostri avversari che potevano costarci care”.

La Roma è riuscita però a trovare altri due gol, con Umar Sadiq ed Edoardo Soleri, andando all’intervallo sul 3-0.

“Nel secondo tempo abbiamo meritato la vittoria, perché ho visto la mia squadra di sempre, quella che conosciamo tutti. I ragazzi sono stati bravissimi a interpretare bene la gara e a scrollarsi di dosso un po’ di timori. A livello tattico dobbiamo, però, tornare sopra al più presto su certi errori”.

La gara si è chiusa al 71’, con la rete del 4-0 firmata da Di Livio, che ha messo la parola fine a una partita che per la Roma vale la qualificazione agli ottavi di UEFA Youth League.

“Ci alleneremo di più e rivaluteremo certi errori con i ragazzi”, ha concluso De Rossi. “Quella di stasera, però, rimane una grande gara ed è una bella soddisfazione per la Società e per tutti noi”.

Fonte: Asroma.it

Top