ROMA-REAL MADRID Sacchi: “I giallorossi non sono squadra. Il Real? Serve più equilibrio”

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi, intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, ha detto la sua sull’ottavo di finale di Champions League tra Roma e Real Madrid. Queste le sue parole:

“Nessuna partita di Champions League è semplice. La Roma ha diversi problemi, prima di tutto il fatto di aver cambiato il tecnico; certo, anche per il Real è così, però la Roma ha più difficoltà e la qualificazione può perderla solo il Real Madrid. Se gioca compatto e in avanti sono in serata non dovrebbe avere nessun problema. Spalletti sta cercando l’equilibrio, nonostante abbia  vinto quattro partite ha incontrato molte difficoltà. La Roma non è ancora una squadra, ha buoni giocatori, ma non è un collettivo, non ha movimenti di gruppo. L’allenatore può fare poco in un mese o poco più. Spalletti è un duro e sono certo che con il Real darà l’anima”.

Zidane?

“Ho stima per lui sia come giocatore che come persona. Se i giocatori giocheranno in modo corale, il suo lavoro sarà semplice. Non dimentichiamoci che in Champions vince la qualità al servizio della squadra.Il Real, però, ha solo un centrocampista, ovvero Modric, gli altri sono tutte mezzepunte. Sarà importante avere equilibrio”.

Florentino Perez ?

“E’ il migliore, ma per essere perfetto dovrebbe dare più spazio al tecnico. Il Real è un club straordinario con un bilancio eccellente. Perez è il miglior presidente del mondo. Gli ho sempre detto che il calcio non è fatto solo di stelle, ma anche di equilibri”.

Top