GAZZETTA DELLA SERA Strootman torna in gruppo. Olimpico, accordo con la Questura ma le barriere restano. Real in emergenza per l’andata di Champions

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Continua la settimana di lavoro in casa Roma; questa mattina allenamento a Trigoria tra palestra e sessione sul campo. Ancora ai box De Rossi e Torosidis, in forte dubbio per la sfida al Carpi. Si rivede invece Kevin Strootman, che ha finalmente lavorato con i compagni della prima squadra. Si dice che l’olandese possa essere convocato da Spalletti a fine mese contro l’Empoli.

LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DI OGGI

LEGGI QUI DEL RITORNO DI STROOTMAN

Altro punto chiave della giornata è stato l’incontro a Palazzo Valentini tra i rappresenanti di Roma, Lazio e Coni con la Questura capitolina sul problema della sicurezza allo stadio Olimpico e delle ormai storiche barriere nelle curve. Presenti Mauro Baldissoni e Italo Zanzi, con il dg romanista che si è detto fiducioso: “Aspettiamo i tifosi allo stadio, abbiamo un accordo per una migliora fruizione dell’impianto“. Il Questore Nicolò D’Angelo frena gli entusiasmi: “Non toglieremo nessuna barriera quest’anno“. In serata uscito il comunicato ufficiale.

LEGGI QUI IL LIVE DELL’INCONTRO

LEGGI QUI IL COMUNICATO DELLA QUESTURA

La Roma è proiettata al Carpi, per la sfida di venerdì prossimo allo stadio di Modena; ci sarà Diego Perotti, premiato dalla Serie A Tim per il gol più bello della 24.a giornata contro la Sampdoria. Intanto il giudice sportivo ha fermato per un turno Raffaele Bianco, mediano del Carpi. Nessuno squalificato per i giallorossi.

LEGGI QUI DEL GOL DI PEROTTI

LEGGI QUI LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Il Real Madrid perde pezzi in vista del 17 febbraio, quando le merengues saranno a Roma per la sfida di andata di Champions League; dopo Marcelo, fermo per 3 settimane e probabilmente anche Pepe, il tecnico madrileno Zidane perde anche Gareth Bale che ha avuto una ricaduta muscolare ed è in forte dubbio per il suddetto match.

LEGGI QUI LE CONDIZIONI DI BALE

LEGGI QUI I PROBLEMI DEL REAL MADRID

Mercato: tante, troppe voci sul futuro di Szczesny, tra la Roma e il ritorno all’Arsenal. Il polacco non ci sta e spara contro i media: “3 versioni differenti sul mio futuro, tutte scemenze“. Intanto i giallorossi rischiano seriamente di ritrovarsi in rosa due esuberi di lusso come Doumbia e Iturbe, che in Premier non stanno convincendo affatto.

LEGGI QUI LE PAROLE DI SZCZESNY

LEGGI QUI DELLA CRISI DI ITURBE E DOUMBIA

A cura di Danilo Sancamillo

Top