EUROPA LEAGUE Lazio-Galatasaray: scontri tra tifosi turchi e polizia, due accoltellati. Bombe carta a Piazza del Popolo (VIDEO)

Tifosi del Galatasaray a Piazza del Popolo
Tifosi del Galatasaray a Piazza del Popolo

Roma a ferro e fuoco per una scena in parte già vista. Come accadde in occasione di Feyenoord-Roma, nella capitale è di nuovo alta tensione prima di una partita di Europa League: a poche ore da Lazio-Galatasaray, ritorno dei sedicesimi previsto per le 19, si stanno verificando scontri tra i tifosi turchi e la polizia. Fumogeni e bombe carta sono state lanciate da circa 300 tifosi del Galatasaray che da Piazza del Popolo, nel centro di Roma, si sono spostati in corteo verso villa Borghese dove è previsto il punto di raccolta della tifoseria per raggiungere lo stadio Olimpico.

TENSIONI — Non sono mancati problemi anche nella notte come rivela la questura in una nota. “Già nella notte tra mercoledì e giovedì i supporters del Galatasaray hanno confermato il livello di rischio emerso a loro carico nell’ambito dell’attività di cooperazione internazionale di polizia. Nella zona di Ponte Milvio, infatti, si sono verificati contatti con elementi della tifoseria laziale“. Nella zona di Ponte Milvio si sono verificati contatti con elementi della tifoseria laziale a seguito dei quali due tifosi turchi sono stati arrestati anche per il possesso di rilevanti quantità di sostanze stupefacenti e psicotrope. I due arrestati sono stati sottoposti alla misura del daspo come previsto dalla recente normativa antiviolenza che prevede il divieto di accesso agli impianti sportivi anche per i reati concernenti gli stupefacenti. Oltre 200 persone sono state controllate nel centro di Roma dai contingenti della forza pubblica previsti dal piano di sicurezza predisposto dalla questura: dopo essere stati identificati e controllati, i tifosi sono stati rilasciati.
Fonte: gazzetta.it

Tensioni a Roma, a poche ore dal match di Europa League tra la Lazio e il Galatasaray. Fumogeni e bombe carta sono state lanciate dai circa mille tifosi turchi del Galatasaray in piazza del Popolo, in pieno centro, dove hanno anche intonato cori da stadio. Scortati dalle forze dell’ordine hanno raggiunto in corteo verso villa Borghese dove è previsto il punto di raccolta della tifoseria per raggiungere lo stadio Olimpico per la partita di Europa League contro la Lazio.

Tafferugli invece nella notte a Ponte Milvio tra i supporter biancocelesti e turchi. Due tifosi sono rimasti accoltellati. Uno è un 19enne italiano, colpito al gluteo e alla gamba mentre l’altro è un 23enne turco, ferito anche lui al gluteo e alla schiena. Il primo si trova al Cristo Re, il secondo al Gemelli. Mentre due turchi sono stati arrestati anche per il possesso di droga e sostanze psicotrope e sottoposti alla misura del Daspo come previsto dalla recente normativa antiviolenza che prevede il divieto di accesso agli impianti sportivi anche per i reati legati agli stupefacenti.

Oltre 200 persone sono state controllate nel centro di Roma dagli agenti previsti dal piano di sicurezza predisposto dal Questore Nicolò D’Angelo. Dopo essere stati identificati e controllati, i tifosi sono rilasciati. Su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha postato una foto scattata nel pomeriggio in piazza del Popolo segnalando il raduno di tifosi del Galatasary che “lanciano bombe carta. Ministro Alfano, aspettiamo che finisca come a piazza di Spagna con i tifosi del Feyenoord o facciamo qualcosa? Basta comandare a casa nostra”.

Fonte: roma.repubblica.it

GUARDA IL VIDEO:

Top