CEDUTI IN PRESTITO L’Atalanta si infrange su super Skorupski. Prime reti da pro’ per Verde e Cedric

Lukasz Skorupski
Lukasz Skorupski

(D.Luciani) – “La Polonia ha grandi portieri ma sogno di andare agli Europei”. Parole di Lukasz Skorupski, estremo difensore classe ’90 che dopo due anni di panchina a Roma sta dimostrando giornata dopo giornata il suo valore difendendo la porta dell’Empoli. Davanti ha proprio il titolare della porta giallorossa Szczesny, il n.1 dello Swansea Fabianski e il 35enne Boruc, oggi al Bournemouth dopo essere passato anche per Firenze. Indubbiamente mettendo in fila altre prestazioni come quella di ieri a Bergamo contro l’Atalanta, attirerà la curiosità del ct Nawalka: tre interventi decisivi per Skorupski, veloce a togliere il pallone dai piedi di Pinilla in uscita bassa e bravissimo a negare il gol sia al cileno sia al Papu Gomez in almeno altre tre occasioni. Reja ha trovato di fronte un’autentica saracinesca.

A Milano prosegue il momento buio di Adem Ljajic, uscito dalle grazie di Mancini con l’arrivo di Eder: nel turno infrasettimanale e contro il Verona, il serbo ha messo insieme neanche dieci minuti subentrando sempre al neo-acquisto. Masticano panchina anche Iturbe al Bournemouth e Doumbia al Newcastle. In Serie B giornata agro-dolce per i ragazzi del Crotone: un assist per Federico Ricci nella vittoria in extremis sul Bari, un calcio di rigore procurato da Balasa con una scivolata avventata.

Primo gol da professionista invece per Daniele Verde in una partita dal sapore di derby: l’ala mancina in prestito al Pescara va a segno contro la Salernitana di Lotito nella partita pareggiata dai campani nei minuti finali. Nel Brescia prima da titolare per Arturo Calabresi mentre è andato in gol Mazzitelli: quest’ultimo (come anche Michele Somma) lo troverete solo con citazioni sporadiche nella nostra rubrica in quanto la Roma non è più titolare del suo cartellino, acquistato dal Sassuolo per 3.5 (presente il diritto di riacquisto). Prima panchina all’Ascoli per Ismael H’Maidat e al Cesena per Nicola Falasco, nuovi giocatori di proprietà della Roma.

Prima rete da pro’ anche per Njiki Cedric Tchoutchou con la maglia del Siena: il ragazzo camerunense classe ’95 ha deciso il derby toscano contro la Lucchese siglando la rete del 2-1 finale.

Adem Ljajic – in prestito all’Inter, entra al 39’st al posto di Eder nella vittoria sul Chievo. Entra sempre al posto dell’ex Samp al 90′ contro il Verona.

Matteo Politano – in prestito al Sassuolo, entra al 38’st al posto di Duncan nella sconfitta contro la Roma.

Leandro Paredes – in prestito all’Empoli, è titolare nell’1-1 contro l’Udinese. Ammonito. E’ titolare nello 0-0 in casa dell’Atalanta.

Lukasz Skorupski – in prestito all’Empoli, è titolare sia nella partita con l’Udinese sia in quella con l’Atalanta in cui si supera in almeno tre interventi nel primo tempo.

Carlos Carbonero – in prestito alla Sampdoria, salta per infortunio le sfide con Torino e Roma.

Juan Manuel Iturbe – in prestito al Bournemouth, resta in panchina sia nella vittoria sul Crystal Palace sia nella sconfitta interna con l’Arsenal.

Seydou Doumbia – in prestito al Newcastle, in panchina nella sconfitta per 3-0 in casa dell’Everton. Resta a guardare anche la vittoria per 1-0 sul WBA.

Tony Sanabria – in prestito allo Sporting Gijon, è titolare nell’1-1 interno con il La Coruna. Viene sostituito al 39’st.

Valmir Berisha – in prestito al Cambuur, entra al 31’st al posto di Vloet nella sconfitta per 2-0 in casa del Groningen.

Daniel De Silva – in prestito al Roda, fuori sia contro il Feyenoord in Coppa sia contro il Den Haag fermato per 2-2.

Kevin Mendez – in prestito al Losanna (Serie B svizzera), non convocato per la gara vinta 2-1 sul Le Mont. La squadra è prima in classifica con 39 punti in 19 giornate.

Federico Ricci – in prestito al Crotone, è titolare nella vittoria per 2-3 sul Bari. Suo l’assist per il vantaggio iniziale di Martella. Ammonito nel primo tempo.

Mihai Balasa – in prestito al Crotone, è titolare nel successo sul Bari. Causa il rigore con cui i pugliesi si portano in vantaggio e viene sostituito al 29’st con Palladino.

Arturo Calabresi – in prestito al Brescia, prima da titolare con i lombardi nella sconfitta per 2-1 con la Pro Vercelli, gara sbloccata da un bolide su punizione di Luca Mazzitelli.

Stefano Pettinari – in prestito al Como, impegnato nel posticipo contro il Trapani.

Daniele Verde – in prestito al Pescara, entra al 5’st al posto di Mandragora e segna alla Salernitana il suo primo gol da professionista nella gara terminata 2-2.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Pescara, ancora out per infortunio.

Ismael H’Maidat – in prestito all’Ascoli, rimane in panchina nello 0-0 interno col Latina.

Thomas Svedkauskas – in prestito all’Ascoli, in panchina nel pari col Latina.

Nicola Falasco – in prestito al Cesena, in panchina nel derby col Modena terminato 0-0.

Giammario Piscitella – in prestito al Bassano Virtus, resta in panchina nella vittoria per 2-0 sul Sudtirol.

Paolo Frascatore – in prestito alla Reggiana, è titolare nell’1-1 sul campo della Giana Erminio.

Gabriele Marchegiani – in prestito alla Pistoiese, in panchina nella sconfitta per 3-1 col Santarcangelo.

Massimo Sammartino – in prestito alla Pistoiese, in panchina nella sconfitta per 3-1 col Santarcangelo.

Matteo Ricci – in prestito al Pisa, è titolare nella vittoria per 2-0 sull’Arezzo. Viene sostituito al 40’st.

Petar Golubovic – in prestito al Pisa, in panchina nella vittoria sull’Arezzo.

Njiki Cedric – in prestito al Siena, entra al 13’st al posto di Mastronunzio e firma la vittoria per 2-1 sulla Lucchese col suo primo gol.

Matteo Adamo – in prestito all’Ancona, in panchina nell’1-1 con L’Aquila.

Marco Frediani – in prestito all’Ancona,  in panchina nell’1-1 con L’Aquila.

Jacopo Ferri – in prestito alla Spal, impegnato nel posticipo col Pontedera.

Amato Ciciretti – in prestito al Benevento, out per infortunio.

Mattia Rosato – in prestito alla Lupa Castelli Romani, è titolare nella sconfitta per 2-0 col Monopoli.

Francesco Di Mariano – in prestito al Monopoli, entra al 26’st al posto di Rosafio nel 2-0 rifilato al Castelli Romani.

Simone Battaglia – in prestito al Monopoli, in panchina nel successo sui Castelli Romani.

Top