TRIGORIA Primo allenamento diretto da Spalletti: subito intenso addestramento tattico. In gruppo Manolas, Nainggolan e Gerson

Totti, Pjanic e De Rossi in allenamento (foto asroma.it)
Totti, Pjanic e De Rossi in allenamento (foto asroma.it)

Luciano Spalletti è pronto ad iniziare la sua seconda avventura tra le mura di Trigoria. Il nuovo allenatore della Roma dirigerà il suo primo allenamento, a 72 ore dalla partita di campionato contro l’Hellas Verona, prima giornata del girone d’andata. In campo anche i collaboratori Marco Domenichini e Daniele Baldini oltre allo staff atletico guidato da Norman e Lippie.

Ore 16:50 Terminato l’allenamento. Spalletti si è trattenuto sul campo adiacente dove era in corso l’allenamento della Primavera per sincerarsi dei progressi di Kevin Strootman.

Ore 16:35 Si continua con la partitella ma rimane una sola porta e i giocatori restano 9 contro 9.

Ore 16:00 La squadra viene riunita sul campo B, sul quale Spalletti fa svolgere una partita tattica 11 contro 11 a tutto campospiegando i movimenti da applicare in fase di possesso palla e non.

Ore 15:15 Spalletti divide in due il gruppo per svolgere addestramento tattico a reparti separati: i difensori si recano sul campo C con Domenichini e Baldini mentre centrocampisti e attaccanti rimangono con l’allenatore sul campo B per provare gli schemi offensivi.

Ore 15:00 La squadra scende in campo e svolge il riscaldamento agli ordini di Darcy Norman. Recuperati Manolas e Nainggolan che si allenano in gruppo insieme al giovane brasiliano Gerson.

Fonte: Roma Tv

Ore 13:15 Spalletti è arrivato a Trigoria alle 12:35 e, dopo pochi minuti di pausa dal volo internazionale, è entrato negli spogliatoi per salutare la squadra. Poi si è recato a pranzo con i dirigenti.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top