REPUBBLICA.IT Garcia ai titoli di coda. Spalletti in America per firmare, Alberto De Rossi dirigerà gli allenamenti

Alberto De Rossi
Alberto De Rossi

(M. Pinci) – Sono le 9.35 quando il suv Lexus di Rudi Garcia varca i cancelli di Trigoria. Inizia così l’ultimo giorno da allenatore romanista del tecnico francese, rientrato nella Capitale in mattinata dopo aver partecipato ieri al gala del Pallone d’Oro Fifa. In mattinata il ds Sabatini gli comunicherà la decisione, condivisa con Pallotta, dell’esonero. Sabatini ha raggiunto Trigoria alle 11.30, proprio mentre Garcia insieme al suo staff al completo dirigeva in campo l’allenamento della mattina. A seguire, il colloquio per comunicare al tecnico la decisione del club.

INCONTRO CON SPALLETTI – Il futuro è già iniziato: nella serata di lunedi il ds Sabatini aveva infatti lasciato Trigoria per imboccare la Roma-Firenze. Si parla – ma nessuno conferma – di una cena con Spalletti in un casale tra Toscana e Umbria, insieme anche al vice del direttore sportivo, Ricky Massara. Forse il passo decisivo verso la scelta del nuovo allenatore. ‎

SPALLETTI IN AMERICA – Spalletti è già in viaggio verso Miami per incontrare Pallotta. Il tecnico di Certaldo è partito per Miami dall’aeroporto di Firenze: scalo a Parigi e direzione per gli States. Atterrerà intorno alla mezzanotte italiana, in Florida troverà ad attenderlo il dg Baldissoni che lo porterà a conoscere il presidente Pallotta. L’occasione per firmare il contratto di 18 mesi che lo legherà alla Roma fino al 2017. A dirigere gli allenamenti in attesa del ritorno in città del nuovo allenatore sarà il tecnico della Primavera Alberto De Rossi.

Top